53AR ha scritto:Si certo, in automatico lo scambio di informazioni avverrà nel 2017, campa cavallo.
Tutto il tempo di trasferire i conti nel Liechtenstein, la Svizzera della Svizzera.
53AR ha scritto:Si certo, in automatico lo scambio di informazioni avverrà nel 2017, campa cavallo.
Tutto il tempo di trasferire i conti nel Liechtenstein, la Svizzera della Svizzera.
"A giorni" dubito, comunque cambia il tipo di "assistenza finanziaria" da fornire ai clienti: dagli spalloni si passa alla gestione professionale delle holding (quelli che sono stati presi con le mani sulla marmellata erano piuttosto mal consigliati, in questo senso "professionale")cibeles ha scritto:A giorni verrà firmato l'accordo pure con il Principato. Restano Serbia, Montenegro, Libano ed Ecuador, se ti fidi... :lol:
bumper morgan ha scritto:53AR ha scritto:Si certo, in automatico lo scambio di informazioni avverrà nel 2017, campa cavallo.
non credo visto che fra un anno firmeranno accordi col FL.....i capitali grossi ( inclusi quelli mafiosi) son giá alle Cayman ecc ecc
ma i piccoli potrebbero rientrare...
A quanto ammonterá la cifrá? a piú di un ? ha detto padoan.
arizona77 ha scritto:Gia'....
stranamente Padoan non si " apre "....mentre l' altro parla di miliardi :shock:
crusader79 ha scritto:arizona77 ha scritto:Gia'....
chissà perchè si parla sempre di vagonate di miliardi, ma poi alla fine della fiera raccolgono sempre "du' spicci"
Per forza, visto il bidone che hanno tirato con lo scudo-bis (o ter? boh non ricordo) quando chiesero un conguaglio ex-post ... oggi rientri solo se:arizona77 ha scritto:Gia'....
U2511 ha scritto:Ah, già che ci siamo ... "ora le imprese non hanno più scuse per non assumere" ... dove/da chi l'ho già sentita? non era mica #enricostaisereno?![]()
No, è il 2 per mille sui saldi come per i depositi nazionali. Ma il problema non è la minipatrimoniale, ma il come si sono costituiti questi fondi esterei (io aggiungerei il "perché", ma io sono un povero scemo, mica una di quelle teste sopraffine che ci governano .. )bzyx ha scritto:Io continuo a non capire questa storia dei conti correnti all?estero. L?agenzia delle Entrate parla chiaro:
?Le persone fisiche residenti in Italia che detengono all?estero prodotti finanziari, conti correnti e libretti di risparmio, devono versare un?imposta sul loro valore: l?Ivafe. Per i conti correnti e i libretti di risparmio detenuti all?estero l?imposta è stabilita nella misura fissa di 34,20 euro per ciascun conto corrente o libretto di risparmio detenuti all?estero. L?imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo risultante dagli estratti conto e dai libretti non è superiore a 5.000 euro?
Quindi, se io ho un conto corrente estero (e lo ho denunciato nel modulo RW dell?Unico), anche se è di 10 milioni o più, devo pagare ogni anno 34.20 Euro di tasse (più una tassa credo del 2 per mille sugli interessi, che sui conti correnti anche all?estero sono molto, molto bassi ? se non addirittura negativi in certi casi)
Il problema è solo se non sei in grado di dimostrare la provenienza dei soldi sul conto (o, stupidamente, non li hai mai denunciati). Penso che giornali e politici dovrebbero essere più chiari su questo punto.
Zizzo72 - 21 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa