75turboTP ha scritto:Merosi1910 ha scritto:pazzoalfa ha scritto:penso, e lo scrivo da tempo, che l'unica strada per rivedere una Vera Alfa Romeo sia quella di vendere il marchio a Bmw.
Anche perchè, oggi, a livello Europa, Bmw è l'unica( nel proprio segmento di vendita) industria che si produce tutto da se, telai propri, motori Propri, eccetto le Mini.......
finire in mano a Vw significherebbe essere una Seat..............
Mi piacerebbe però sapere su quali segmenti di mercato si collocherebbe poi questa nuova Alfa nei confronti di BMW, visto che si rivolgerebbe sostanzialmente alla stessa potenziale clientela.
Cosa facciamo con Alfa, la BMW dei poveri, degli sfigati ???
L'Alfa vera è quella che sta davanti a BMW, se non la si può più avere è meglio chiuderla e consegnarla definitivamente alla storia come merita.
Sono totalmete daccordo BMW non ha bisogno di Alfa Romeo ......dopo il due cilindri credo non ci sia alternativa.![]()
Penso che darebbe molte più garanzie un marchio giapponese, da questo punto di vista. Anche se ripeto un'Alfa non italiana penso che mi risulterebbe insopportabile. Ora preso atto che anche l'attuale Alfa italiana è insopportabile, e lo è da 25 anni, mi sa che la soluzione migliore sarebbe veramente la chiusura. Sarebbe molto più dignitoso.
Ma non lo faranno, continueranno a vampirizzare quel poco che è rimasto del marchio fino alla fine.