eta*beta
0
libero non vuol dire deregolato, mai sentito parlare di antitrusdt e simili?cioe', il prezzo della benza, e' deciso dallo stato?
ma non era libero?
libero non vuol dire deregolato, mai sentito parlare di antitrusdt e simili?cioe', il prezzo della benza, e' deciso dallo stato?
ma non era libero?
non possono fare cartello, ma nessuno gli impedisce di vendere la benza a 2 euro, se vogliono.libero non vuol dire deregolato, mai sentito parlare di antitrusdt e simili?
da un complotto, ovviamentefaccio un esempio pratico, se nel giro di 100 metri ho 2 distributori ed uno la benzina la fa 1.50 e l'altro 1.55 , i 5 centesimi di differenza da cosa sono determinati?
Da tanti fattori, il problema non è il raffronto tra concorrenti ma il trend del singolo ove aumenti relativi (nel caso abbiano assorbito lo sconto accise) non siano giustificatifaccio un esempio pratico, se nel giro di 100 metri ho 2 distributori ed uno la benzina la fa 1.50 e l'altro 1.55 , i 5 centesimi di differenza da cosa sono determinati?
ed è esattamente quel che è successo, guardo quotidianamente il sito governativo e prezzi benzina...se tutti non ritoccano il prezzo, puoi invocare un cartello
Non credo ai complotti, ma presumo accordi non palesi ma possibili.da un complotto, ovviamente![]()
Da tanti fattori, il problema non è il raffronto tra concorrenti ma il trend del singolo ove aumenti relativi (nel caso abbiano assorbito lo sconto accise) non siano giustificati
Non vado nel dettaglio, bisogna conoscere la legge ed i meccanismi di mercato dettagliatamente. Non che io sia un boiardo di stato, ma presumo che se la GdF ha intrapreso una operazione traparenza, un minimo di presupposto lo abbia. Credo ancora nella loro professionalità, oltre al fatto che, dismessa la divisa, sono consumatori come noi.quindi se quello che la fa ad 1.55 la porta ad 1.57 lo può fare, il 1.5 centesimi di accise vengono sempre versati, poi si rientra in un discorso di libera concorrenza e sta al consumatore scegliere chi premiare
partendo da 10-12 c€ di gap, togliendone 3, si sarebbe dovuti calare a 7-9... invece... NO!la differenza è rimasta uguale o anzi si è ampliata quando invece avrebbe dovuto essere di 6 cent
3 di accise e poi c'è l'iva quindi, quasi, 4partendo da 10-12 c€ di gap, togliendone 3, si sarebbe dovuti calare a 7-9... invece... NO!
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa