Nessuno ti obbliga a regalare i soldi alle officine autorizzatebumper morgan ha scritto:beato te
Nessuno ti obbliga a regalare i soldi alle officine autorizzatebumper morgan ha scritto:beato te
FattoNevermore80 ha scritto:Ciao Kanarino !
Visto che abitiamo non lontanissimo, mi manderesti via mp il contatto del tuo meccanico di fiducia ? Al prossimo tagliando, mi piacerebbe abbandonare l'assistenza ufficiale Fiat...
Grazie !kanarino ha scritto:FattoNevermore80 ha scritto:Ciao Kanarino !
Visto che abitiamo non lontanissimo, mi manderesti via mp il contatto del tuo meccanico di fiducia ? Al prossimo tagliando, mi piacerebbe abbandonare l'assistenza ufficiale Fiat...![]()
Nevermore80 ha scritto:Grazie !kanarino ha scritto:FattoNevermore80 ha scritto:Ciao Kanarino !
Visto che abitiamo non lontanissimo, mi manderesti via mp il contatto del tuo meccanico di fiducia ? Al prossimo tagliando, mi piacerebbe abbandonare l'assistenza ufficiale Fiat...![]()
Ti faccio un paio di domande via MP, così non...inquino il topic !
renatom ha scritto:Quando leggo i prezzi dei tagliandi rimango basito. Ma quanto ci vogliono guadagnare?
Da un pezzo faccio i tagliandi da solo, e questa roba, all'autoricambi , ha dei prezzi irrisori rispetto a quello che è il conto finale che si paga.
Ad esempio sulla mia 1.6 turbodiesel pago:
filtro olio: 9?
filtro aria: 12 e
filro gasolio: 32 ?
filtro abitacolo: 20 ?
4 litri di Motul 8100: 34 ?
Quindi da 43 ? per il solo olio e filtro a 105 ? per il tagliando supercompleto.
Alla terza volta che lo fai, quando sai dove mettere le mani, in poco più di un'ora fai tutto.
Gli voglio anche pagare il 30% in più sui pezzi, gli voglio pagare il giusto la manodopera, ma quando vedo certe cifre...
Il bello è che ormai ci si rallegra quando si spendono 200?, 4 giorni di stipendio per una persona normale, per cambiare l'olio e cioè 50 ? di materiali e mezz'ora di lavoro.
P.S.: l'auto è alle soglie dei 200.000 km w non ha mai dato rogne, quindi le cose sono state fatte ragionevolmente bene.
Boh...dipende. In città consumicchia abbastanza. Riporto la media dell'ultimo viaggetto Roma- Puglia, giri vari e ritorno (per un totale di 1300 km circa) : 16 km/l, considerando autostrada( 75%) , fatta alternando 130-135 km/h di tachimetro con 100 km/h a seconda dei tratti...e dei tutor e statale (25%) a ritmi blandi.zero c. ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Grazie !kanarino ha scritto:FattoNevermore80 ha scritto:Ciao Kanarino !
Ti faccio un paio di domande via MP, così non...inquino il topic !
Grande never
Mi togli una curiosità? Che medie fai col tuo sempre valido quadricilindrico Made in Italy?
SirPatrick ha scritto:Dedicato a chi crede ancora alla favola che comprando auto italiane si possa risparmiare sui tagliandi..
E chi non crede che le tedesche costano di più perchè montano materiali di qualità... (Vedi pastiglie).
Sulla UP! le pastiglie durano 100k km... :XD:
Nevermore80 ha scritto:Ciao Kanarino !kanarino ha scritto:Il mio attuale meccanico di fiducia mi esegue il tagliando sotto gli occhi, alcuni materiali (filtri dell'aria pasticche dei freni, olio motore) li porto io...ha una cura maniacale in tutto (mi lucida anche il coprimotore prima di riconsegnarmi l'auto), e mi costa meno (perchè mi fa pagare le ore effettive di manodopera)...finora purtroppo non ho mai vista tanta cura e professionalità in un'officina autorizzata, che vede il cliente come il classico pollo da spennare.bumper morgan ha scritto:c'è meccanico e meccanico ( di fiducia) ; il mio è anche off aut Fiat
Già solo il fatto di pagare il Selenia 17,50? al litro (qundo al supermercato ne costa la metà) mi infastidisce...quando con 14,00? al litro ci prendo il Bardahl, che è tutt'altro olio.
Visto che abitiamo non lontanissimo, mi manderesti via mp il contatto del tuo meccanico di fiducia ? Al prossimo tagliando, mi piacerebbe abbandonare l'assistenza ufficiale Fiat...
dopo i 58 euro per l'aletta parasole (protagonista di un apposito topicarizona77 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Ciao Kanarino !kanarino ha scritto:Il mio attuale meccanico di fiducia mi esegue il tagliando sotto gli occhi, alcuni materiali (filtri dell'aria pasticche dei freni, olio motore) li porto io...ha una cura maniacale in tutto (mi lucida anche il coprimotore prima di riconsegnarmi l'auto), e mi costa meno (perchè mi fa pagare le ore effettive di manodopera)...finora purtroppo non ho mai vista tanta cura e professionalità in un'officina autorizzata, che vede il cliente come il classico pollo da spennare.bumper morgan ha scritto:c'è meccanico e meccanico ( di fiducia) ; il mio è anche off aut Fiat
Già solo il fatto di pagare il Selenia 17,50? al litro (qundo al supermercato ne costa la metà) mi infastidisce...quando con 14,00? al litro ci prendo il Bardahl, che è tutt'altro olio.
dopo fate i 3D che le cose ( lavoro ) van male....
scherzo neh![]()
olio, cartuccia, filtri vari e pastiglie freni? mmmmmmmhhhhhhsn27168 ha scritto:bumper morgan ha scritto:450 ? per il tagliando dei 60k di una GP a benzina
con cambio pastiglie; ma non sono pochi 60k per le pastiglie?
io non lo perchè a 60k cambio auto.....
450 ? ?????
Ne spendo io meno di 400 ? una BMW M3 (in genere sono sui 360 ?).
Ti hanno fregato.
Ciao
Sergio
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa