arhat ha scritto:è appena uscita dal rodaggio e già mi tocca di cambiare un sacco di cose![]()
prima facevo osì anch'io, ora mi smbra vh le auto siano un pò più complicate. E cm non riuscirei a. fare il cambio olio senza buca.renatom ha scritto:Quando leggo i prezzi dei tagliandi rimango basito. Ma quanto ci vogliono guadagnare?
Da un pezzo faccio i tagliandi da solo, e questa roba, all'autoricambi , ha dei prezzi irrisori rispetto a quello che è il conto finale che si paga.
Ad esempio sulla mia 1.6 turbodiesel pago:
filtro olio: 9?
filtro aria: 12 e
filro gasolio: 32 ?
filtro abitacolo: 20 ?
4 litri di Motul 8100: 34 ?
Quindi da 43 ? per il solo olio e filtro a 105 ? per il tagliando supercompleto.
Alla terza volta che lo fai, quando sai dove mettere le mani, in poco più di un'ora fai tutto.
Gli voglio anche pagare il 30% in più sui pezzi, gli voglio pagare il giusto la manodopera, ma quando vedo certe cifre...
Il bello è che ormai ci si rallegra quando si spendono 200?, 4 giorni di stipendio per una persona normale, per cambiare l'olio e cioè 50 ? di materiali e mezz'ora di lavoro.
P.S.: l'auto è alle soglie dei 200.000 km w non ha mai dato rogne, quindi le cose sono state fatte ragionevolmente bene.
Sula mia, Mazda 3 TD, l'unica cosa un po' rognosa è il filtro abitacolo.bumper morgan ha scritto:prima facevo osì anch'io, ora mi smbra vh le auto siano un pò più complicate. E cm non riuscirei a. fare il cambio olio senza buca.renatom ha scritto:Quando leggo i prezzi dei tagliandi rimango basito. Ma quanto ci vogliono guadagnare?
Da un pezzo faccio i tagliandi da solo, e questa roba, all'autoricambi , ha dei prezzi irrisori rispetto a quello che è il conto finale che si paga.
Ad esempio sulla mia 1.6 turbodiesel pago:
filtro olio: 9?
filtro aria: 12 e
filro gasolio: 32 ?
filtro abitacolo: 20 ?
4 litri di Motul 8100: 34 ?
Quindi da 43 ? per il solo olio e filtro a 105 ? per il tagliando supercompleto.
Alla terza volta che lo fai, quando sai dove mettere le mani, in poco più di un'ora fai tutto.
Gli voglio anche pagare il 30% in più sui pezzi, gli voglio pagare il giusto la manodopera, ma quando vedo certe cifre...
Il bello è che ormai ci si rallegra quando si spendono 200?, 4 giorni di stipendio per una persona normale, per cambiare l'olio e cioè 50 ? di materiali e mezz'ora di lavoro.
P.S.: l'auto è alle soglie dei 200.000 km w non ha mai dato rogne, quindi le cose sono state fatte ragionevolmente bene.
Tuttavia ho sentito che ci sono i DVD on le spiegazioni. Ti risulta?
Si così mi hanno detto, non me le hanno fatte vedere e non me le hanno consegnate...comunque la Gp non ce l'ho più e non frequento più le officine autorizzate (ho avuto problemi con l'auto perchè al primo tagliando non mi hanno sostituito l'olio ed il filtro, che invece erano riportati in fattura ed ho pagato)...ma è una lunga storia (cè un otpic a posta nella sezione Fiat)..ora con la 147 i tagliandi li faccio dal mio meccanico di fiducia, spendo le metà e per dischi e pasticche non prendo gli originali.bumper morgan ha scritto:pastiglie vetrificate a 30k km? mumble mumble....
c'è meccanico e meccanico ( di fiducia) ; il mio è anche off aut Fiatkanarino ha scritto:Si così mi hanno detto, non me le hanno fatte vedere e non me le hanno consegnate...comunque la Gp non ce l'ho più e non frequento più le officine autorizzate (ho avuto problemi con l'auto perchè al primo tagliando non mi hanno sostituito l'olio ed il filtro, che invece erano riportati in fattura ed ho pagato)...ma è una lunga storia (cè un otpic a posta nella sezione Fiat)..ora con la 147 i tagliandi li faccio dal mio meccanico di fiducia, spendo le metà e per dischi e pasticche non prendo gli originali.bumper morgan ha scritto:pastiglie vetrificate a 30k km? mumble mumble....
zero c. ha scritto:arhat ha scritto:è appena uscita dal rodaggio e già mi tocca di cambiare un sacco di cose![]()
Beh trattasi di un mezzo di eccezionale qualità
Lo avevi preso bel nuovo o l'era già usata sta camionetta? 8)
renatom ha scritto:Quando leggo i prezzi dei tagliandi rimango basito. Ma quanto ci vogliono guadagnare?
Da un pezzo faccio i tagliandi da solo, e questa roba, all'autoricambi , ha dei prezzi irrisori rispetto a quello che è il conto finale che si paga.....
Il mio attuale meccanico di fiducia mi esegue il tagliando sotto gli occhi, alcuni materiali (filtri dell'aria pasticche dei freni, olio motore) li porto io...ha una cura maniacale in tutto (mi lucida anche il coprimotore prima di riconsegnarmi l'auto), e mi costa meno (perchè mi fa pagare le ore effettive di manodopera)...finora purtroppo non ho mai vista tanta cura e professionalità in un'officina autorizzata, che vede il cliente come il classico pollo da spennare.bumper morgan ha scritto:c'è meccanico e meccanico ( di fiducia) ; il mio è anche off aut Fiat
Ciao Kanarino !kanarino ha scritto:Il mio attuale meccanico di fiducia mi esegue il tagliando sotto gli occhi, alcuni materiali (filtri dell'aria pasticche dei freni, olio motore) li porto io...ha una cura maniacale in tutto (mi lucida anche il coprimotore prima di riconsegnarmi l'auto), e mi costa meno (perchè mi fa pagare le ore effettive di manodopera)...finora purtroppo non ho mai vista tanta cura e professionalità in un'officina autorizzata, che vede il cliente come il classico pollo da spennare.bumper morgan ha scritto:c'è meccanico e meccanico ( di fiducia) ; il mio è anche off aut Fiat
Già solo il fatto di pagare il Selenia 17,50? al litro (qundo al supermercato ne costa la metà) mi infastidisce...quando con 14,00? al litro ci prendo il Bardahl, che è tutt'altro olio.
beato tekanarino ha scritto:Il mio attuale meccanico di fiducia mi esegue il tagliando sotto gli occhi, alcuni materiali (filtri dell'aria pasticche dei freni, olio motore) li porto io...ha una cura maniacale in tutto (mi lucida anche il coprimotore prima di riconsegnarmi l'auto), e mi costa meno (perchè mi fa pagare le ore effettive di manodopera)...finora purtroppo non ho mai vista tanta cura e professionalità in un'officina autorizzata, che vede il cliente come il classico pollo da spennare.bumper morgan ha scritto:c'è meccanico e meccanico ( di fiducia) ; il mio è anche off aut Fiat
Già solo il fatto di pagare il Selenia 17,50? al litro (qundo al supermercato ne costa la metà) mi infastidisce...quando con 14,00? al litro ci prendo il Bardahl, che è tutt'altro olio.
bumper morgan ha scritto:450 ? per il tagliando dei 60k di una GP a benzina
con cambio pastiglie; ma non sono pochi 60k per le pastiglie?
io non lo perchè a 60k cambio auto.....
Purtroppo devo smentirti: tagliando 15.000 km Seat Ibiza 1.4 Dual (benzina/gpl) effettuato in officina autorizzata Vw 325,00? (olio motore, filtro dell'olio, filtro dell'aria, filtro abitacolo, filtro del gpl, additivo tunap).SirPatrick ha scritto:Dedicato a chi crede ancora alla favola che comprando auto italiane si possa risparmiare sui tagliandi..
E chi non crede che le tedesche costano di più perchè montano materiali di qualità... (Vedi pastiglie).
Sulla UP! le pastiglie durano 100k km... :XD:
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa