stone1958 ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
Ho scoperto da due settimane di essere diabetico, quella vacca..... :evil:
Mi dispiace

Fai tanto movimento, camminate a passo veloce, riduci i carboidrati, specialmente pane bianco e pasta, cerca sempre di mantenere il peso forma e vedrai che riesci a tenerlo sotto controllo. Anch'io devo stare attento perche' ho familiarita'.
Io familiarità non ne ho, e fino a sei mesi fa avevo gli esami a posto, anche se sono sempre stato sovrappeso. Me ne sono accorto solo perchè ho fatto un accertamento per la prostata (vista l'età), per sintomi che col senno di poi si sono rivelati ascrivibili al diabete. E in effetti sono anche dimagrito di oltre 10 kg, che è un altro sintomo. Da due settimane ho comunque abolito i dolci e ridotto il resto, più due pastiglie al giorno e finora la glicemia è a posto ai controlli che faccio a casa con lo strumentino. Però la cyclette dopo cena proprio non la riesco a fare, mi scenderà anche la glicemia ma se mordo un cobra reale lo lascio secco! Certo che cazzo, la qualità della vita è scesa alla fossa delle Marianne! A questo punto ho fatto bene a prendermi la 840, almeno che mi resti quello.....