Sono sicuro che ho visto una scena di un film in cui uno dei personaggi, sardo, diceva all'altro: "Bachisio, esci il giornale"....
Sarà un'abitudine diffusa nelle isole allora
Sono sicuro che ho visto una scena di un film in cui uno dei personaggi, sardo, diceva all'altro: "Bachisio, esci il giornale"....
Decisamente più istruttivo e costruttivo di pisciare il cane.. :-DLa prima cosa che mi è venuta in mente è il famoso #escile di qualche anno fa.![]()
eppure sarebbe ora che si arrivasse ad una declinazione di genere una volta per tutte. Si decida se dire avvocata o avvocatessa. Perchè non fare come i tedeschi che ad una professione maschile aggiungono il suffisso in. Lehrer Lehrerin al singolare e Lehrer Lehrerinnen al plurale.da quando l'Accademia ha legittimato la "declinazione di genere" (ministra, sindaca, avvocata e, perchè no, dentisto, autisto, geometro), per quanto mi riguarda, è diventata...inattendibile
Io una volta ho letto d'orata al posto di dorata...
Io una volta ho letto d'orata al posto di dorata...
E la persona che l'aveva scritto ha una laurea,anche se ovviamente non in lettere.
beh, se era sul menu di un ristorante, ci sta....
Era un biglietto/lettera romantica...
Roba che se fossi una donna e leggessi una dedica simile correrei a farmi suora![]()
a 4 studenti universitari hanno chiesto il significato di “collimare”. Nessuno ha saputo rispondere.
Di chi é la colpa?
Non oso neanche immaginare a COSA si riferisse l'attributo "dorata"...........
Credo alla persona destinataria del biglietto/lettera.
a 4 studenti universitari hanno chiesto il significato di “collimare”. Nessuno ha saputo rispondere.
Di chi é la colpa?
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa