Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abbaglianti

Abbaglianti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. PABI74

    PABI74

    Iscritto:
    1565989180
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ho una dubbio sugli abbaglianti della mia W76: nessun problema per dare la classica sfanalata, quello che non riesco a fare è tenere gli abbaglianti "fissi" (in strade senza illuminazione e traffico virtualmente a zero). Se infatti tiro la leva verso di me si attiva l'opzione, credo, la funzionalità degli abbaglianti adattivi però: 1) io non vedo il fascio luminoso cambiare 2) quand'anche fosse, non mi da la possibilità di tenerli "fissi".

    Sapete aiutarmi?

    Grazie !
     
  2. grancinquino

    grancinquino

    Iscritto:
    1524489895
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    138
    Se tiri la leva verso di te escludi gli abbaglianti automatici e attivi il lampeggio manuale, se la spingi verso la plancia li attivi e ti si accende la relativa spia. Ho preso anch'io una Mercedes e ho rilevato che la logica è diversa dalle altre, in particolare da BMW.
     
  3. PABI74

    PABI74

    Iscritto:
    1565989180
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Anzitutto grazie della risposta, purtroppo no, tenendola fissa l'unica cosa che ottengo è di fare accendere sul display del cdb il simbolo degli "abbaglianti adattivi" o comunque si chiamino. Mi viene il dubbio che non sia proprio possibile tenere inseriti gli abbaglianti...
     
  4. grancinquino

    grancinquino

    Iscritto:
    1524489895
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    138
    Andiamo per ordine. Se l'interruttore principale delle luci è in posizione "auto" gli abbaglianti sono automatici, e non puoi regolarli in maniera fissa; se commuti l'interruttore principale (quello a in basso sinistra del volante) disattivi l'automatismo e puoi regolarli fissi. Mi chiedo a che serva, visto che l'automatismo funziona in maniera perfetta.
     
    A PABI74 piace questo elemento.
  5. PABI74

    PABI74

    Iscritto:
    1565989180
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ora comincio a capire: uso praticamente sempre la modalità automatica visto che il sensore crepuscolare rasenta la perfezione e quindi in questa modalità non è proprio possibile tenere "fissi" gli abbaglianti. Bene, questo mi era proprio sfuggito. Ho provato adesso e in effetti, in modalità manuale, è possibile tenere fissi gli abbaglianti, grazie. Ti faccio a questo punto un'ultima domanda: la modalità di abbaglianti automatici deve essere "messa in funzione" ? O fa da sola? Una volta che questa specifica funzione è attiva, come si comporta?

    Grazie mille
     
  6. grancinquino

    grancinquino

    Iscritto:
    1524489895
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    138
    Te l'ho scritto: interruttore principale in auto = fari automatici, in quella posizione devioluci verso la plancia = abbaglianti automatici. Interruttore principale in manuale = tutto manuale. Quando prendi un'auto nuova, specie se complessa e sofisticata come la tua, leggi il libretto di istruzioni (ce l'hai anche digitale), altrimenti sfrutterai la macchina per meno della metà delle sue funzioni.
     
    A PABI74 piace questo elemento.
  7. PABI74

    PABI74

    Iscritto:
    1565989180
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Grazie, è vero, leggere il manuale è sempre indicato, sinceramente mi ero dedicato ad aspetti che mi sembravano un po' meno evidenti ma MB ha alcune logiche un po' peculiari.
     

Condividi questa Pagina