ilopan ha scritto:MAZDA 2...e basta molto bella...disegno Kodo (mi pare si dica così)...motore rivoluzionario.
Esclusiva, unica, particolare...poco amata dai ladri....è quella giusta.
Mario1979Rossi ha scritto:Hai ragione ilopan, ma se (come già scritto da altri) non scrivono nulla sulle loro reali esigenze o particolarità da tenere conto, alla fine tutte quelle che ho elencato concorrono in egual misura.
Sarebbe meglio se oltre alla richiesta ci fosse anche un minimo di ceratteristiche da seguire... no?
![]()
![]()
ilopan ha scritto:E se mo ci chiede un consiglio tra una di queste...parte una catena infinita...!Mario1979Rossi ha scritto:Ciao,
non conoscendo le tue necessità, ma basandomi solo su quello da te già postato....
mi vien da suggerirti (in ordine sparso):
- Suzuki Celerio
- Suzuki Swift
- Renault Twingo
- Opel Karl
- Opel Corsa
- Hyundai i10
- Nissan Micra
- Fiat Panda
- Fiat 500
- Toyota Yaris
- Seat Ibiza
- Kia Rio
- Mitsubishi SpaceStar
- Ford Fiesta
- Ford Ka
- Peugeot 208
.... e ce ne sarebbero anche altre.
Vedi te, dipende da cosa ti interesssa di più, se il prezzo, il motore, l'ingombro, l'abitabilità, l'estetica, il consumo, la sportività, il marchio o ecc.
![]()
MAZDA 2...e basta molto bella...disegno Kodo (mi pare si dica così)...motore rivoluzionario.
Esclusiva, unica, particolare...poco amata dai ladri....è quella giusta.
Mario1979Rossi ha scritto:Hai ragione ilopan, ma se (come già scritto da altri) non scrivono nulla sulle loro reali esigenze o particolarità da tenere conto, alla fine tutte quelle che ho elencato concorrono in egual misura.
Sarebbe meglio se oltre alla richiesta ci fosse anche un minimo di ceratteristiche da seguire... no?
![]()
![]()
Camiben ha scritto:Provo a fare chiarezza:
Motore: mi può andare bene tranquillamente a benzina, purché non sia proprio piantato e non consumi troppo.
Praticità: mi interessa che lo sia il giusto. Grosso spazio dietro non mi serve visto che la uso principalmente da solo o in coppia, e a bagagliaio mi sembrano tutte sullo stesso livello (20 litri in più o in meno non mi fanno differenza)
Tecnologie: sarebbe preferibile che il progetto fosse nuovo, non come Ypsilon o 500 che son le stesse da anni. E magari con un un infotainment moderno, che non guasta...
Stile: che abbia un minimo di carattere (il che esclude Celerio, per dirne una) e sia fatta bene dentro, un po' tipo piccola ammiraglia
Lo so, sono complicato...![]()
![]()
![]()
Camiben ha scritto:Mario1979Rossi ha scritto:Hai ragione ilopan, ma se (come già scritto da altri) non scrivono nulla sulle loro reali esigenze o particolarità da tenere conto, alla fine tutte quelle che ho elencato concorrono in egual misura.
![]()
![]()
Provo a fare chiarezza:
Motore: mi può andare bene tranquillamente a benzina, purché non sia proprio piantato e non consumi troppo.
Praticità: mi interessa che lo sia il giusto. Grosso spazio dietro non mi serve visto che la uso principalmente da solo o in coppia, e a bagagliaio mi sembrano tutte sullo stesso livello (20 litri in più o in meno non mi fanno differenza)
Tecnologie: sarebbe preferibile che il progetto fosse nuovo, non come Ypsilon o 500 che son le stesse da anni. E magari con un un infotainment moderno, che non guasta...
Stile: che abbia un minimo di carattere (il che esclude Celerio, per dirne una) e sia fatta bene dentro, un po' tipo piccola ammiraglia
![]()
![]()
elancia ha scritto:Camiben ha scritto:Ciao a tutti,
devo cambiare auto e cerco una buona compatta. Dopo una Ypsilon e una Polo stavo pensando di passare a una giapponese, magari la Mazda2 che è stata rinnovata da poco.
Consigli a riguardo?
Grazie!
Ci sono un miliardo di opzioni e gusti... cosa intendi??? :shock:
La Mazda 2 è tutto fuorchè compatta.
Se cerchi versatilità, spazio, un motore inossidabile... la migliore è la nuova Jazz.
Se vuoi fashion una A1, magari viola... oppure una + sobria Polo.
Per esempio Clio & co imho non sono molto "compatte"... ma piccole seg. C
53AR ha scritto:Camiben ha scritto:Provo a fare chiarezza:
![]()
![]()
In base alle caratteristiche elencate, non può essere che questa![]()
SUBmARine U-14 ha scritto:Pienamente d'accordo con Fabiologgia
Oltretutto se non sbaglio su Mazda 2 benzina ci sono tre livelli di motore/potenza, per tutti i gusti
alexmed ha scritto:Compatta molto compatta direi Twingo. Ciao!
Camiben ha scritto:alexmed ha scritto:Compatta molto compatta direi Twingo. Ciao!
Grazie, ma la Twingo è anche troppo... compatta, direi. Mi serve qualcosa che, facendo un po' di autostrada, non mi faccia scendere come se fossi uscito da un frullatore
GuidoP - 11 minuti fa
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa