Beh, concordo sulla delusione. X 12 anni ho posseduto il modello MY99 ed il paragone non regge. La vecchia era meglio costruita (assemblag, materiali). Posseggo anch'io l'avant 2.0 tdi multitronic 143 da febbraio 2010 (MY2010), Dico soltanto che è in officina e mi stanno sostituendo il cambio... :evil:omero73 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei condividere con voi un pó della delusione che ho avuto da Audi. Si sente sempre dire che Audi é perfetta...ben rifinita... quindi le aspettative erano alte. Ho una Audi A4 2.0TDI 143CV Multitronic, dopo aver guidato 3 anni una Passat SW.
Multitronic: sapevo che questo cambio automatico in realtá non ha le marce ma é a variazione continua, e mi aspettavo un pó di effetto "sfrizionamento". Il cambio peró é inaffidabile, a volte soprattutto in retromarcia la macchina inizialmente non si muove anche dando gas, poi improvvisamente "attacca" e parte. Bisogna farci la mano insomma...ma non ha un comportamento regolare. In funzione D é ok, in S tira troppo le marce.
Qualitá generale: cruscotto generalmente ben assemblato, anche se non eccezionale. Sotto la strumentazione le "fughe" sono ampie e irregolari. I pannelli porta sono poveri, scricchiolano quando si tira la maniglia, e le porte in generale sono molto (troppo) leggere.
Una cosa che mi fa inca**re: giá dai primi minuti di guida le portiere cigolano su ogni irregolaritá della strada. In particolare quella lato guida é insopportabile. L'ho fatta vedere in concessionaria, mi hanno giusto dato una ingrassata e comunque il problema persiste.
Sistema MMI: mi si é giá bloccato 2 volte in 4 giorni...
Qualcuno ha i miei stessi problemi?
E dire che mi ci trovo di un bene...relax assoluto