In vw se il mezzo è tagliandato ufficialmente, viene applicata azione di correntezza!
paulein118 ha scritto:In vw se il mezzo è tagliandato ufficialmente, viene applicata azione di correntezza!
@work ha scritto:Strano che non ti abbiano riconosciuto niente.
A me è successo un mese fa con all'attivo 150k km e logicamente fuori garanzia (gennaio 2006),
Il costo è stato di 268 euronzi in azione di correntezza. Il fermo macchina è stato di tre giorni ma mi hanno dato una 159 come auto sostituitiva.
Oltre all'iniettore hanno anche sostituito un altro paio di cosette, non chiedetemi cosa perchè non lo ricordo, che ha detta del meccanico avrebbero fatto saltare uno ad uno anche gli altri.
Speriamo abbia ragione.
paulein118 ha scritto:Poyel, visto che vai ad alessandria, di dove sei?
paulein118 ha scritto:Sono di Gavi! Pensavo fossi più vicino....
Al prossimo radunissimo potresti venire...
poyel38 ha scritto:paulein118 ha scritto:Sono di Gavi! Pensavo fossi più vicino....
Al prossimo radunissimo potresti venire...
Dove si terrà questo raduno?
Sempre che avrò ancora la Passat!
Problemi..no è perfetto... a parte che saltan tutti gli inietori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:bijou03 ha scritto:Buonasera a tutti, appena iscritto al forum..eccomi qui, già a fare domande!
In famiglia si pensava d'acquistare una Audi A4 turbo diesel usata, anno 2007, tdi 170.
Posseggo già una Golf IV 130 cv inietore pompa, che va benone.
Stasera il bubbio m'attanaglia: Il tdi 170 prodotto nel 2007 è inietore pompa o già common rail? Mi pare di ricordare che il cr sia stato introdotto nel gruppo a metà 2008, mi sbaglio?
E visto che ci sono, mi permetto anche di chiedervi un parere..il 170 tdi è un motore affidabile? Che voi sappiate ha avuto problemi di nascita? A cosa dovrei eventualmente stare attento in fase di trattativa?
Grazie e a presto
bijou03 ha scritto:4ruotelover ha scritto:Se ne è parlato soprattutto nell'area VW.bijou03 ha scritto:4ruotelover ha scritto:Sulla precedente A4 (la B7) non sono mai stati montati gli attuali 4 cilindri Diesel common rail. Tutti i 2.0 TDI erano iniettore pompa.
Come è già stato scritto, il problema più importante che affligge i 2.0 TDI PDE da 170cv è quello degli iniettori. Ci sono stati casi in cui Audi ha riconosciuto il problema e non ha addebitato il costo della riparazione al cliente. I tagliandi però devono essere stati eseguiti presso la rete di assistenza della Casa.
Per il resto è un bel motore: molto brillante, prestante e dai buoni consumi.
Problema da non poco insomma..in base alla tua esperienza, anche qui nel forum, sapresti indicarmi una percentuale (orientativa s'intende) degli esemplari che hanno avuto il problema agli inietori?
E pensare che io ero tutto contento che fosse PDE .. :shock:
Dico, suppongo che la maggior parte dei 170 pde non abbiano avuto stò problema..ma che sia stato enfatizzato dagli esemplari che l'hanno avuto... O NO??![]()
Ti segnalo questo topic:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/26003.page
Chiaramente non tutti i 2.0 TDI da 170cv PDE sono soggetti a questo problema, ma le percentuali di guasto non sono purtroppo trascurabili.
Grazie, sei stato gentilissimo.
Perdona se approfitto della tua pazienza. Ho iniziato a leggere i primi interventi sul forum Vw..ma mi pare di capire che si tratti di problema che ha riguardato i PDE, non il 170, nello specifico.
Tra i primi interventi c'è uno che lamenta la rottura inietore del 1.4 75 cv!
Se così fosse, allora anche il mio PDE 130 potrebbe rientrare nella categoria!
O, che tu sappia, riguarda soprattutto la versione 170 equini?
GuidoP - 58 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa