tonino1960 ha scritto:
Allora, ultimo aggiornamento e responso in esito al controllo in officina: sono i braccetti delle sospensioni e devono essere sostituiti con pezzi modificati. Si aspetta l'autorizzazione di non so chi per ritirare i pezzi.
La cosa strana e che in conc il capo officina sostiene che questo problema si è verificato su altri modelli (non A4 avant) in modo diverso: vibrazioni in frenata. Mah, :shock: :shock: :shock:
Mi sa che è come la roulette russa.Vedremo come andrà a finire.
7 dicembre 2011. la storia infinita iniziata nel sett 2010 continua. L'auto tra i 60 80 km/h sembra avere le gomme quadrate, tra i 110-140 ha ondulazioni continue come se gli ammortizzatori non facessero il loro lavoro come devono (sono stati testati e rientrano nei parametri..) Riassumo brevemente gli ultimi avvenimenti. Dopo una serie di interventi di sostituzione ivi compreso il cambio automatico (che andava benissimo..) e 4 gomme a spese mie a maggio 2011 AUDI ITALIA certifica (dopo diffida formale) che la mia A4 è conforme allo standard di produzione. Stanco e stufo tento la trattativa commerciale con la FATA AUDI di Messina. 15.000 euro di differenza e mi danno una A4 nuova allestita come la mia. Un affare! Dopo aver speso 50 k con altri 15 avrò una A4 nuova (che magari avrà lo stesso problema ma meno percepibile..). M'incazzo e scrivo pesantemente alla conc ed Audi italia. Ottobre 2011 test drive con Ispettore Audi che testualmente (era da registrare): "le chiedo scusa, ha ragione, non lo credevo possibile ero convinto fosse stato risolto". "Testiamo le gomme con la Hunter e se sono nei parametri chiederò lumi alla casa madre".Le gomme erano nei parametri. Mi propongono un nuovo intervento tecnico (mai saputo se disposto dalla casa madre o da Audi Italia): cambio braccetti, dischi, mozzi semiassi e bulloneria varia....erano già stati sostituiti tutti (tranne i semiassi) se ricordo bene a febbraio 2011. La situazione peggiora! Testano l'auto con un nuovo ispettore e il responso finale è: l'auto è conforme perchè certe vibrazioni a velocità critica lo fanno tutte. Sono di nuovo un visionario...come a maggio 2011 l'auto è "conforme". Peccato che in "camera caritatis (in concessionaria..) qualcuno competente ha ammesso che l'auto ha un problema oggettivo al quale non c'è soluzione (chissà cosa testimonierà quando lo citerò come teste in giudizio..)
Ometto tanti particolari...andrò avanti con una causa legale fino in fondo e chiederò anche i danni morali. Comunque vada mai più AUDI e non perchè la macchina non mi piaccia, anzi, ha tanti pregi, ma perchè AUDI ITALIA e la Concessionaria FATA di Messina mi hanno dimostrato che il cliente ha sempre torto. Forse passeranno anni e forse perderò la causa ma la coerenza non mi consente di smettere di lottare per un diritto.