dani2581 ha scritto:Secondo me il problema della tua A4 si chiama debimetro.. chiamato anche misuratore massa d'aria... Sui 110 e115cv era un problema abbastanza diffuso. ciaomanuelA4 ha scritto:Un saluto a tutto il forum.
ho un A4 1.9 tdi 110cv del 97' con il seguente problema molto fastidioso da quando ho la macchina (circa 1 mese) quando tiro le marce specialmente dopo i 3mila giri il motore perde colpi sembra quasi che non gli arrivasse carburante... oggi 12/02/10 gli ho cambiato il filtro gasolio visto che quello che cera non e mai stato sostituito :evil: con 2mila km :shock: :?
dopo averlo cambiato ho subito fatto un giro di prova.. la differenza si sente ! ma.... il problema persiste ancora ! solo quando tiro le marce... non cosi tanto ma lo fa ancora ! non saprei piu che fare :?: a qualcuno di voi e successo ? qualcosa di simile ?
grazie per le risposte
Il debimetro aveva colpito anche me, ma il problema lo da su tutte le marce e non dalla 3° in poi.
Purtroppo anche quello è stato un problema molto comune sui motori VW ma il costo fortunatamente è basso (circa 130?)
Può fare anche una semplice prova, scollare il cavo del debimetro per escluderlo. (se la macchina si pianta anche in 1° marcia e lo fa con il debimetro scollegato allora non è quello)
http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_07_2008/post-11825-1216515506.jpg