Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

a180d vs bmw 1 series vs a3 sportback

a180d vs bmw 1 series vs a3 sportback - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. whosmanu

    whosmanu

    Iscritto:
    1556026124
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti, da circa un anno e qualche mese sono proprietario di una alfa romeo mito 1.4 benzina del 2011 che mi ha dato più problemi che soddisfazioni tra le quali: poca visibilità in manovre strette, varie sostituzioni della batteria e delle gomme, forti vibrazioni durante la guida e durante le manovre in retro e in prima, poca tenuta di strada in curva e in autostrada, tanto tanto rumore e poca insonorizzazione.
    sarà per l’etá, sarà per l’assetto, sarà per i cerchi da 19”, sarà per il prezzo a cui è stata acquistata(5000€ 44mila km), sarà perché son pignolo ma ad oggi dopo aver guidato anche altre macchine fra cui ford fiesta 1.5tdi e mini one 1.2benzina fatico ad essere sicuro alla guida, e questa sensazione avviene solo alla guida della codesta mito mentre per le macchine sopracitate la sensazione è completamente differente, tant’e che vi ho fatto anche tragitti di 500/700km senza alcun problema.
    ad oggi quindi la mia intenzione è quella di passare ad una macchina “premium” e la mia indecisione è ricaduta sulle solite 3 tedesche, a180d automatic, bmw 1 series anch’essa automatic, e a3 sportback.
    premetto di non essere mai stato un esperto di macchine e/o motori in generali, ma ho cercato di informarmi il più possibile tramite recensioni di magazine di auto, video su yt e/o forum quali questo.
    ancora fatico però a prendere una vera e propria decisione ed è per questo che mi rivolgo a voi, sperando vivamente di trovare qualcuno di più esperto di me capace diindirizzarmi sulla giusta scelta, ovviamente possibilmente motivando i perché e i per come.
    per tutte e 3 le macchine, pensavo di optare per le versioni più accessoriate quindi mettete in confronto quelle.
    tante grazie in anticipo a chi risponderà e proverà ad aiutarmi ✌
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    E' vietato fare cross posting….
     
  3. whosmanu

    whosmanu

    Iscritto:
    1556026124
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    va bene, chiedo venia ma sono nuovo, in quale sezione lascio il post?
     
  4. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Forse era meglio postare in zona franca.
    Quella stanza è molto frequentata, stai solo attento alla gente che ti consiglia la Toyota ibrida o la Mazda 3...
    Non amano le auto tedesche e tenteranno in tutti i modi di toglierti dalla retta via…
    Tu ignorali e vai dritto per la tua strada :emoji_sunglasses:
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ovviamente dipende dall'uso che se ne deve fare e da cosa si cerca.
    In alcuni casi la Toyota ibrida è perfetta.
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Per servizio taxi indubbiamente ;)
     
  7. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Chiarmante il taxista non capisce nulla di auto, e usa delle vetture inaffidabili e che consumano come petroliere!:emoji_alien:
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Purtroppo c'è chi è costretto a fare urbano o extraurbano molto lento, dove una serie 1 è tra l'inutile e lo scomodo, data la durezza dello sterzo, lo Zf8 che nella marcia a passo d'uomo qualche scrollatina la da e il motore che in euro 6d temp con urea è possibile che faccia piangere.
    Amo la mia serie 1, ma non ci girerei in città, non me la godrei per nulla.
    Per fortuna abito in provincia e posso mettere il coltello fra i dentiiiiii :)
     
    A U2511 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Esatto. Ma si in città per i loro usi va bene ,è chiaro...sempre le solite cose
     
    A U2511 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina