zeusbimba ha scritto:
Una a4 a ta per me è non è una premium.......... per la moderazione prima tu impara a non dare dell'ignorante e poi se ne parla.....
Credo si faccia un pò di confusione tra quello che è il concetto di
Premium Automotive ed il
personale concetto di Premium.
La Parola
Premium è un semplice neologismo approdato in campo automotive grazie alla fervida immaginazione dei vari marketing.
Il concetto puro non analizza TA, TP, TI, semplicemente punta a fornire all'utente una auto di serie, poichè le leggi quello consentono, ma che "premi" il suo possessore sotto molteplici aspetti, non ultimo quello del blasone.
Il concetto Premium è completamente dissociato da quello puramente tecnico se pur in esso inglobato; è come un ingrediente in una zuppa e non la zuppa stessa.
Il concetto Premium sta nel fornire un auto che rispetto alla serie utilizza materiali di miglior qualità, è più rifinita, ha soluzioni tecniche più progredite, ecc. sostanzialmente si differenzia per contenuti e per prezzo dalle altre nel mercato, ovviamente ciò deve essere comprovato perchè non vuol dire nulla affibbiare il distintivo "Premium" ad un'auto che non ha nulla di distintivo dalle altre.
In Russia il marchio Premium per eccellenza è Volvo, da noi in Italia molti neanche lo considerano, questo a riprova del significato di Premium.
Audi, Mercedes, BMW sono i tre marchi tedeschi generalisti
Premium e questo a prescindere dal fatto di TA o TP, i gusti personali sulla trazione non sono associati all'attributo Premium.