zeusbimba ha scritto:
sc69s1 ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
pietrogambadilegno ha scritto:
la Mito è stata crocifissa per il solo fatto di condividere il pianale con la Punto (che ha un pianale di assoluta eccellenza). Adesso non capisco perchè la A1 dovrebbe raggiungere l'eccellenza utilizzando il medesimo pianale della Polo (gìà usato da Skoda Fabia e da Seat)
L'a1 è un ricarrozzamento della polo, col vestito della domenica però....
Si, è vero. Ma questo non vale un pò per tutto il marchio Audi?
No dai, tutto il marchio audi mi sembra esagerato.... il discorso vale per i modelli entry level, comuni a vw,seat, skoda ma poi salendo di gamma le cosa cambiano, a parte le a4 con trazione anteriore appena sali si può tranquillamente confrontare con le altre premium, prodotti come la r8, la rs6 ecc. non puoi non considerarli. E' vero che sul basso gamma non ha un prodotto esclusivo ma molti clienti guardano più l'immagine e quindi vendono tanto anche in quel segmento....
Siamo alle solite... Le uniche Audi che hanno telaio in comune con VW sono le A3, TT e Q5. Ora anche A1. Lo sanno anche i sassi... Come si fa a dire quindi che tutto il marchio Audi sia VW ricarrozzato io non lo so. Con tanta ignoranza probabilmente. Come non c'entra assolutamente niente se la trazione è anteriore o quattro... :shock: A4, A5, A6, A8, R8, tutte le RS e S... dove lo vedete tutto questo ricarrozzamento quando si usano non solo pianali e telai specifici ma spesso anche motorizzazioni esclusive (2.7 e 3.0 TDI su tutte, nonché 3.0 TFSI etc.. etc...)...
Si giunge poi alla follia parlando addirittura di Alfa Romeo superiori, quando non vendono più auto nel segmento premium da anni e quel "fenomeno" di Marchionne pensa persino a chiudere o vendere il marchio... :twisted:
La verità è che negli ultimi anni Audi, come nessun'altro, non ha sbagliato un colpo e a suon di innovazione tecnologica, successi sportivi e cura nei dettagli ha fissato punti di riferimento per tutto il premium. Personalmente non sono d'accordo con una Audi "piccola" per far contenti i 18enni neo-patentati (preferirei vederli su altri marchi...) ma sulla qualità del prodotto sono stra-sicuro che anche stavolta ad Inglostadt hanno visto giusto... 8)
_______________
Marco8330
Audi A5 2.0 TFSI