Allora ilopan normalmente la barzelletta è in francese, ma provo comunque ad adattarla in italiano
Un giorno ciccio muore !
nella sua vita terrena, è sempre stato gentile con tutti, gran lavoratore, e non ha mai tradito la moglie :shock:

, insomma l'uomo perfetto!
Ovviamente, va in Paradiso:
San Pietro quando lo vede arrivare esclama!
"Ah sei arrivato! Beh Benvenuto! Ti meriti di stare qui con me, la tua vita è stata esemplare! mai un problema siamo fieri di te!"
Ciccio, passa giorni tranquilli fa passeggiate con gli altri santi ed angeli, si gioca a carte fa una vita contemplativa in poche parole la tranquillità!
Passa un anno, e un po arrabbiato un po depresso ! va da San Pietro e gli dice:
"a St Piè,
sai qui si sta bene pero la vita è un po noiosa e monotona, mi permetteresti di passare 2 settimane di ferie in inferno?
"Tu sei pazzo, andare in inferno? Ma l'inferno è l'inferno!!
"Non fa niente voglio andarci lo stesso
St Pietro sconsolato telefona al diavolo e gli dice ascolta ti mando un'anima del paradiso per circa 2 settimane vedi di non corromperlo troppo
"
"Nessun problema,risponde, il diavolo, lo aspetto!"
Appena Ciccio, arriva in inferno ad attenderlo tante belle gnocche gentili ed accoglienti, chi lo abbraccia, chi lo bacia, lo portano in una stanza in disparte dove succede di tutto e di piu', poi mangiate a sbafo, bevute d'alcol e vino a volontà , purtroppo le 2 settimane passano in fretta!
il diavolo lo convoca:
"Ho! Ciccio! Dovresti ritornartene in paradico poiché con St pietro c'eravamo messi daccordo che restavi solo 2 settimane!!!"
minkia!! eslama Ciccio, qui ci stavo bene e mio malgrado devo risalire su in paradiso, si sta bene su pero' la vita è troppo tranquilla e monotona!
Passa un anno, e Ciccio va da St pietro e gli domanda:
"San Pietro, posso tornare indietro per 2 settimane in 'inferno?"
St Pietro, un po nervoso, gli risponde:
"ma sei un folle? L'inferno è destinato a tutti coloro che si son mal comportati su terra!"
"non fa niente gli risponde Ciccio , solo 2 settimane!"
San Pietro come l'anno prima richiama il diavolo per rispedirgli Ciccio!
Dopo 2 settimane il diavolo torna da Ciccio e lo rispedisce in paradiso, dove ricomincia la vita monotona e deprimente di prima
Tre mesi passano, Ciccio non ne puo' più, va da San Pietro e gli dice:
"San Pietro, non ne posso piu' ti prego mandami per sempre in inferno, san Pietro non sapeva nulla di quello che era successo in inferno lo sgrida e crede che sia diventato pazzo, a questo punto St Pietro chiama sconsolato il diavolo e gli spiega il problema! che Ciccio aveva preso la decisione d'andar per l'eternità in inferno
Ma appena arrivato in inferno questa volta ad accoglierlo al posto di tante belle gnocche, ci sono tanti piccoli diavoletti che incominciano a pungerlo con forchettoni spingendolo sui carboni ardenti, le belle ragazze si trasformano in orrende streghe
Ciccio inizia a urlare e chiede cosa sta succedendo!
Allora il diavolo gli disse:
"Non confondere il turismo e l'immigrazione !!!!!