crusader79 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Tornando a bomba, può quindi essere il paradiso degli automobilisti, finché non hanno un incidente per colpa, in quel momento diventa l'inferno degli automobilisti che si devono pagare di tasca le cure mediche. Chi si è presentato una volta in un pronto soccorso americano penso mi possa capire.
Saluti
Beh fabio qui da noi paghi una parte in tasse più una parte in ticket quindi non vedo dove sia la differenza. Mia madre l'11 di questo mese si è rotta un polso in un parcheggio di un supermercato, per ora dal assicurzione del parcheggio nisba. Però ieri ha speso 29 euro per la visita di controllo in più deve pagare altri ticket per la prossima visita e per levare il gesso.
Si, vero, ma lì paghi l'assicurazione per una somma che dipende dall'età e dalla salute del singolo. Uno come me, 44 anni, sovrappeso, iperteso e dislipidemico con terapie farmacologiche in corso, è considerato un soggetto a rischio e la mia quota è di circa 1500 dollari all'anno, mica poco! E nota bene che non copre tutto, anzi!
Se non hai l'assicurazione sono dolori, una banale visita al pronto soccorso può costare un paio di migliaia di dollari solo con visite "semplici" se poi ci sono accertamenti diagnostici o radiologici da fare, di norma non basta una carta di credito con massimale limitato ai soliti 4 o 5000 euro/dollari. E se non presenti adeguate garanzie al momento dell'accettazione (quindi all'arrivo, prima della visita), il problema è solo tuo.
Io, almeno per questo, preferisco le nostre tasse.
saluti