Arrivato anche a me questa mattina: supervalutazione di 3.500 euro x la Civic.
Quindi? Cosa vuol dire? Se adesso vale diciamo 10.500 euro, si sale a 14.000?
Quindi? Cosa vuol dire? Se adesso vale diciamo 10.500 euro, si sale a 14.000?
credo che sia così( il valore dell'usato è quello dell'eurotax bluBernie Lomax ha scritto:Arrivato anche a me questa mattina: supervalutazione di 3.500 euro x la Civic.
Quindi? Cosa vuol dire? Se adesso vale diciamo 10.500 euro, si sale a 14.000?
sì del 1.461842 ha scritto:ma di auto parli?
della civic vero??
in effetti un 1.4 su quella macchina è un pochino sottodimensionato...
|Mauro65| ha scritto:Sono andato a chiedere. Mi danno il 4R "pieno" della mia + il 10% abbondante di sconto sul nuovo. Poi, se voglio, il "tasso zero" a 36 o 48 mesi. "Tasso 0" significa 300 di "spese" e circa 300 - 340 (dipende da importo e periodo) di assicurazione sulla vita: importo preso a prestito + 300 + 340 / 36 o 48.
Non è proprio zero - zero, ma è un tasso super ottimo (circa l'1,5% effettivo)
Non è niente male - ma da fare "subito"
Ho provato il 1.4 da 100cv. Era legatissimo (nuovo di pacca), m sembra però un po' smorto (non per il motore in sè, ma per la massa del veicolo e forse per i rapporti un po' lunghi). Posto guida "calzante". Strana la plancia e la strumentazione, da farci l'abitudine. Meno critica di quanto pensassi la visibilità posteriore, un po' traumatica l'anteriore (non si vede il muso). Ottimo appoggio per piede sx. Bel feeling al volante, forse - nell'ambito delle TA - l'Alfa avrebbe da imparare qualcosa. Aveva i 205/55/16", non mi sembrava così secca sulle asperità.
Non mi piace prendere simili decisioni in fretta, ma dovrò farlo (rispetto all'opzione B, una SW sempre nipponica usata freschissima, e rispetto al piano C, una sw anch'essa nipponica, usata, non fresca e particolare)
impressioni interessanti, se vuoi ti dico la mia... per quanto riguarda il motore è inevitabile, vista la massa della vettura e le caratteristiche del "piccolo" i-vtec 1.4. Per avere un po' di brillantezza bisogna salire da 4500 a limitatore :shock:|Mauro65| ha scritto:Ho provato il 1.4 da 100cv. Era legatissimo (nuovo di pacca), m sembra però un po' smorto (non per il motore in sè, ma per la massa del veicolo e forse per i rapporti un po' lunghi)
sì che "calza"... e alla perfezione, davvero!|Mauro65| ha scritto:Posto guida "calzante"
... ci metteresti cinque minuti, fidati... la disposizione dei comandi e la loro ergonomia è eccezionale. Tutto è a vista d'occhio, i comandi disposti sulla stessa linea e raggruppati bene, tranne gli ultimi pulsanti della radio, quelli a destra, ma si usano mooolto raramente...|Mauro65| ha scritto:Strana la plancia e la strumentazione, da farci l'abitudine
quanto alla visibilità, vero che c'è da stare attenti non solo dietro, ma anche davanti. Per me il passaggio non è stato indolore, visto che arrivavo da una jappo vecchio stampo con visibilità perfetta praticamente a 360 gradi|Mauro65| ha scritto:Meno critica di quanto pensassi la visibilità posteriore, un po' traumatica l'anteriore (non si vede il muso). Ottimo appoggio per piede sx. Bel feeling al volante, forse - nell'ambito delle TA - l'Alfa avrebbe da imparare qualcosa. Aveva i 205/55/16", non mi sembrava così secca sulle asperità
pienamente d'accordo|Mauro65| ha scritto:Ottimo appoggio per piede sx. Bel feeling al volante
di base l'apparato sospensivo non è esattamente una piuma e la risposta sulle asperità non è certo smorzata al meglio. Però delle buone coperture fanno molto in tal senso. Ad esempio, sulla mia Civic ictdi con le Michelin Pilot Primacy 225/45/17 di serie era un mezzo disastro: durissime, ogni mezza buchetta/sconnessione eran botte da orbi... al tempo pensavo fosse tutta colpa delle sospensioni rigide, invece, quando le ho sostituite con le (impagabili ed eccellenti) Michelin Pilot Sport 3, mi si è aperto un mondo|Mauro65| ha scritto:Aveva i 205/55/16", non mi sembrava così secca sulle asperità
|Mauro65| ha scritto:Rispondo un po' a tutti
Sì, bello lo sterzo, non comune (mi ricorda un po' quello biemme 8) )
Bella nel complesso da guidare (bastardmode=on: un altro mondo rispetto alla Jazz :lol: )
L'opzione B in pratica se n'è andata via ("ns. affezionato cliente etc etc" ... ma va a ... :twisted; la C mi lascia perplesso per l'anzianità del mezzo ed il prezzo, secondo me non consono; se chiudo con la Civic devo farlo entro sabato mattina o al più tardi lunedì.
ieri all'asilo ho parlato con una "nuova arrivata", tra l'altro vicina di casa, Civic munita di fresco. E' il 1.4, mi dice che pure suo marito, che lavora in montagna, ce l'ha identica, e lei ne ha preso una uguale perché dopo averla guidata non sapeva che altro prendere. Lamenta solo poca ripresa ("bisogna scalare"), in compenso dichiara consumi davvero ottimi.
Confesso che se i pruriti al piede dx mi suggerirebbero la 1.8, le contingenze temporali non mi fanno disprezzare la 1.4 (che magari tra 4 anni protrebbe forse essere più rivendibile per la sua minore cubatura)
Non so che fare
Per perplimermi meglio vado a pranzo
Edit - P.S.:
in ogni caso anche il 1.4 è piuttosto silenzioso, mi sono rapidamente trovato a velocità "improprie" rendendomene conto dal tachimetro ..
Ok, ti prendo in parolaGuguLeo ha scritto:Mauro, dimenticati del 1.4 ... il "tuo" motore è il 1.8 e nessun altro
quella all'asilo era proprio la 1.4GT con il 100 cvedit: occhio quando parli con qualcuno con Civic 1.4 perché ne sono state prodotte 2 versioni: quella che hai visto con iVtec e 100cv
Ho come la sensazione che ci sia da fidarsi ad occhi chiusi!...e...sì...la guidabilità di Civic e Jazz non si può proprio paragonare...due mondi diversi!
ecco questo può essere un problemarosmarc ha scritto:anch'io voto 1.8tanto alla fin fine consuma, se non si pesta troppo di piedone dx, quanto un 1.4 della concorrenza
guguleo docet 8)
larft ha scritto:Sono stato in concessionaria Honda ieri mattina.Alora la quotazione del crv è valutata in base a quattroruote mentre sul nuovo viene applicato uno sconto di 4.800? anche 5.000 nel caso del mio concessionario .Il mio crv è valutato 15.000? (anno 2007 Elegance dpf terza serie 72000KM).Se non lo dò in permuta mi vengono riconosciuti ulteriori 1500? di sconto,
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa