Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A quando una Nuova Turbo America

A quando una Nuova Turbo America - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    Non sarebbe bello rivedere questo marchio?
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    358
    scusa, ma alfa che non tira fuori un modello nuovo se non ogni10 anni o più, giulietta, mito, ma la stessa giulia dopo una vita dalla 159, ti fa la turbo america?
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  3. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Nostalgia canaglia...:emoji_race_car:
     
  4. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    439
    Piaciuto:
    455
    Gia` magari una Stelvio e una Giulia con un motore 2lt TB V6
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Essendoci già le quadrifoglio... ti fai concorrenza interna...
     
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Al limite potrebbero essere delle versioni speciali in edizione limitata della Giulia e Stelvio, ma come ha scritto pi_greco ci sono già le versioni Quadrifoglio.
     
    A vecchioAlfista e pi_greco piace questo messaggio.
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Sarebbero ben delineate con un allestimento racing, magari con fascione bianco su fondo rosso viceversa, tiratura limitata e interni alleggeriti e sportivissimi, meglio se potessero rifarsi ad una versione da campionato come per la 155GTA... ma ci sono i soldi per questi progetti?
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  8. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    439
    Piaciuto:
    455
    La quadrifoglio e` molto piu` potente, quella che immagino io e` una via di mezzo fra la 4 cilindri e appunto la quadrifoglio.
     
  9. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Giulia con un bel 2.0 V6 biturbo benzina da 250 CV e 500 Nm di coppia, dieta dimagrante a base di carbonio e alluminio, 6 marce manuale, Q2, manettino race di serie e optional DNA, strumentazione analogica e tutto il resto gestibile via app (setup, info, data).
    Almeno tutti quegli appassionati che non hanno comprato una Giulia con la scusa dei controlli non disinseribili adesso devono solo mettere mano al portafoglio....
     
    A Ajeje97, Lenny_84 e Ex Batri piace questo elemento.
  10. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Forse sarebbe più logico il 4 cilindri 2.0 in step 250 cv e tp, con le livree e dettagli sportivi della veloce o propri.

    Non mi capacito del motivo x il quale si debba saltare da 200 a 280, rinunciando alla Tp ed all'assenza di sottosterzo della Giulia non integrale
     
    A pilota54, quantum leap e Ex Batri piace questo elemento.
  11. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Mistero, anche in considerazione del superbollo. Vabbè che pensavano di fare i numeri in USA dove 280 CV non sono un problema (fiscale). Ma un occhio di riguardo al mercato interno non lo si poteva dare? Una versione intermedia senza Q4, magari pure manuale non credo avrebbe richiesto grossi investimenti ed avrebbe ampliato la gamma offerta.
    Lì dovevano andare a parare, soprattutto col marketing, e dare una immagine, in particolare della Giulia, di una berlina sportiva al 100%, da divertimento, e non da cummenda ormai coi fondoschiena abituati ai sedili delle concorrenti tedesche. Quelli ormai non tornano più indietro.
     
    A alberomotore2 e pilota54 piace questo messaggio.
  12. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    439
    Piaciuto:
    455
    Purtroppo non posso controbattere alle vostre risposte perche` hanno tutte buon senso, ma quantum leap credo che abbia capito il mio messaggio, un piccolo sogno, intanto FCA non ci accontentera` mai. Un saluto a tutti
    Fausto
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Beh di versioni speciali di Giulia e Stelvio ce ne sono già fin troppe: solo per la quadrifoglio ci sono la nring e quella con la livrea sauber. Per le versioni normali poi abbiamo btech, sportthech, TI.
    Sarebbe l'ora di qualche novità di sostanza, se vogliono davvero rinvigorire il marchio e i modelli, perché le vendite ci dicono che l'handling non basta quando stacchi assegni da 35-40 k euro in su
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Perché sono caratteristiche che a poco interessano, cfr MB TA vs TP...
     
  15. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    I
    Non capisco il paragone.

    Anche tralasciando l'aspetto layout meccanico, uno step fra le due potenze sarebbe utile.
     
    A principe0602 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina