carlo alberto ha scritto:Guarda, piacendomi molto le fragole e facendo la spola tra Calabria ed Emilia Romagna ti posso dar ragione sul Nord, dove si trovano quasi esclusivamente quelle spagnole ( ma se giri un po' qualcosa di italiano la trovi); al Sud quasi esclusivamente fragole proveniente da Policoro ( provincia di Matera); li ci sono coltivazioni immense!
economyrunner ha scritto:Pare che in indonesia mangino fragole italiane mentre noi mangiamo olio di palma. Marmellate globali.
Cometa Rossa ha scritto:Solitamente evito di mangiarle da qualche anno, anche se ogni tanto trasgredisco (tipo ieri). Evito perchè un caro amico "collega" di agricolo mi ha detto che è il frutto più pieno di porcherie esistente in commercio; parole sue "se vuoi te le faccio crescere verdi invece di rosse".
a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Solitamente evito di mangiarle da qualche anno, anche se ogni tanto trasgredisco (tipo ieri). Evito perchè un caro amico "collega" di agricolo mi ha detto che è il frutto più pieno di porcherie esistente in commercio; parole sue "se vuoi te le faccio crescere verdi invece di rosse".
Io le mangio. Se sto lì a guardare il biologico non è più finita.... e comunque, ananas e banane sono anche peggio.
nafnlaus - 13 ore fa
cuorern - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa