renexx ha scritto:Intanto, Seat da gennaio di quest'anno ha venduto circa 270 mila vetture con una gamma che fa ridere.
Ed è in perdita secca da anni.
La ricarrozzatura Audi, come dici tu, nella prova di QR tiene testa alla 159, mentre un'Alfa come intendo io, su base Audi (TP o TI, quadrilateri, 6 cilindri, ecc...) non sarebbe nemmeno stata affiancata, perchè di altra categoria.
Hai ragione tu, meglio Bravo sotto mentite spoglie, che in Europa nessuno o quasi compra, tanto gli alfisti che ricordano la 75 ce ne sono sempre meno...
Se è per quello la 159 attuale tiene testa all'Audi A4 attuale nella prova di Qr. Quindi era quella base tecnica, la vecchia A4, ad essere eccellente ( anche se per tener testa monta i cerchi da 18, mica da 17 come l'Alfa della prova); ma non cambia il senso del discorso. Vw tratta Seat come il marchio sportivo dei poveri, proprio per non dare fastidio ad Audi (ed infatti l'exeo è su base vecchia A4, non su quella nuova); perchè, secondo te, con Alfa non dovrebbe farlo, ovvero dovrebbe trattare Alfa con i guanti e così cannabilizzare le vendite dell'unico marchio del gruppo che porta utili a vagonate, che è Audi? Non sono così masochisti.