Rossi passerà all'automobilismo, lo ha confermato lui stesso:
https://www.quattroruote.it/news/sport/2021/08/05/valentino_rossi_dal_2022_correro_con_le_auto.html
![]()
"Adoro correre con le macchine, penso che farò questo dall'anno prossimo, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita"
Sono d'accordo con lui: il pilota vero si sente tale per sempre. E' come un tatuaggio.
Poi è tornato sul ritiro a fine stagione:
"È stata una decisione difficile, ma bisogna capirla. In tutti gli sport i risultati fanno la differenza e credo che quella di ritirarmi a fine stagione sia la scelta giusta".
Forse anche prima, ma almeno avesse deciso ad inizio stagione, avrebbe potuto salutare il suo pubblico sulle pistae di casa.Forse sarebbe stato più opportuno ritirarsi alla fine del 2020
Boh, non so, credo sarà molto impegnato come team manager.Rossi passerà all'automobilismo, lo ha confermato lui stesso:
https://www.quattroruote.it/news/sport/2021/08/05/valentino_rossi_dal_2022_correro_con_le_auto.html
![]()
"Adoro correre con le macchine, penso che farò questo dall'anno prossimo, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita"
Sono d'accordo con lui: il pilota vero si sente tale per sempre. E' come un tatuaggio.
"È stata una decisione difficile, ma bisogna capirla. In tutti gli sport i risultati fanno la differenza e credo che quella di ritirarmi a fine stagione sia la scelta giusta".
Vorrebbe correre la 24 ore di Le MansRossi passerà all'automobilismo, lo ha confermato lui stesso:
![]()
Di piloti che hanno passato i 50 mi viene in mente Cinghio. Però anche Yvann ha i suoi annetti. Aggiungiamoci anche "Carlone" Sainz. L'alieno Loeb è li che fa pure dei rally al volante di una Peugeot 306 Maxi Kit CarCon le auto potrebbe far bene anche se ha più di 40 anni, perchè non si parla di F.1, ma di vetture che vengono guidate al top anche da piloti che hanno passato i 50..........
"Un pilota perde un secondo a ogni figlio che gli nasce." E. Ferrari
Vero in senso stretto, ma è una voluta iperbole metaforica. Rossi in motogp il secondo lo ha già perso da anni e senza prole... figuriamoci dopo...Per me questa fu l’unica frase del mitico Enzo Ferrari non corrispondente alla realtà. Forse può valere per qualcuno, e 1 secondo comunque è tantissimo in F.1, ma anche in altre categorie.
Vero in senso stretto, ma è una voluta iperbole metaforica. Rossi in motogp il secondo lo ha già perso da anni e senza prole... figuriamoci dopo...
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa