zeusbimba ha scritto:Avete idea di quanti 2 litri diesel hanno venduto?? se solo il 5/10% ha presentato questo problema è ovvio che se ne sentano diverse sui forum, comunque sono daccordo sul fatto che BMW avrebbe dovuto fare un'azione di richiamo per verificare il problema....
Il fatto è che in casi selezionati Bmw smonta, apre e cambia tutto il cambiabile.... ma pare non avere ancora capito la causa del problema. E credo che questo freni l'intervento a tappeto.
Questa situazione, successiva alla decisione di girare la distribuzione dietro al motore, mi fa venire in mente l' amico che, in occasione della ristrutturazione del bagno, subito dopo aver deciso di murare la vaschetta dello sciacquone del cesso in onore ai nuovi dettami estetici, cominció ad aver problemi di perdite interne, e dovette rispaccare il bagno appena ristrutturato per riparare un oggetto che fino ad allora non aveva mai dato problemi.
Con la differenza che Bmw deve "smurare lo sciacquone" qualche centinaio di migliaio di volte. E se, una volta smurato, non ha chiaro dove metter mano di preciso, neanche comincia. Un bel cul de sac.