ci sono v6 e v6...di solito i v6 sono accompagnati da compressori perchè difficilemnte raggiungono alti regimi... Idem qualche v8 ( ho visto un pickup di mio zio che abita a new york a benzina che non superava i 4500 giri di limitatore...però spingeva...spingeva si)...Grattaballe ha scritto:Swift1988 ha scritto:hai perfettamente ragione...tranne che sul v6...i motori da tirare sono i 6 cilindri in linea, iv8 (anche se in parte perchè alcuni non superano i 6000 giri) e soprattutto v10 e v12....mitoAR ha scritto:...vai incontro che ti svuoti tutto il portafoglio per fare il tamarro! ehehe
ma che deve girare in alto! è un diesel con coppia massima a 2000 rpm... oltretutto la potenza max del diesel si appiattisce a 3000 rpm... in pratica le prestazioni rimangono praticamente identiche anche se lo tiri a 3000-3500. Mi pare che il limitatore sia a 4500, ti ricordo però che a 4500 hai circa 30-40 cv in meno che a 4000... in pratica tirare il diesel nn serve a nulla... se nn a fare il tamarro! se vuoi un auto da tirare prendi un benzina aspirato... magari un V6
il v6 sono 2 motori da 3 cilindri disposti a V...i 3 cilindri non hanno un buon settaggio per girare in alto...
si è vero i 7000/8000 li puo anche fare, ma sono controproducenti rispetto agli altri che ho citato sopra.
Il v6 ideale secondo me è quello biturbo![]()
Eeehh...bè........ Queste sono chicche. :shock: :shock:
Devo essere proprio rimbecillito, ho la moto con tre cilindri e la macchina V6 a benzina.
Mi serve uno bravo. :evil: :evil:
le moto è diverse...non puoi paragonare la moto alla macchina..
anche la honda s2000 ha un 4 cilindri eppure gira fino a 10000 giri...questo non significa che tutti i 4 cilidni girnao fino a 10000 giri..è solo un eccezione...io ho parlato in generale...
e soprattutto non di moto, perchè la cosa è molto diversa