Jambana
0
MotoriFumanti ha scritto:Vorrei dire a fabiologgia che anche la germania ha fatto dei cessi,prendi come esempio l'A2.
Io non prendo in giro chi ha questa auto,dico semplicemente che a me non piace; e non lo dico perchè "lo dicono tutti",ma perchè è una mia opinione.![]()
In termini di design e progetto l'A2 non è per niente un servizio igienico: è difficilmente criticabile in termini meccanici o estetici rispetto agli obiettivi che si poneva e alla sua categoria di appartenenza, anzi, è un'auto innovativa e raffinata nella realizzazione del telaio in alluminio, con molti dettagli interessanti quali il padiglione in lamiera corrugata, etc etc.
Diciamo che da qualcuno è considerata "un cesso" secondo me più per motivi "sociologici" che per veri e propri motivi formali, perché probabilmente non corrisponde all'immagine che il grande pubblico, la massa, si aspetta da un'Audi, soprattutto perché questa viene vista nell'immaginario della massa come uno status symbol, una specie di simbolo fallico, (la quantità è importante, più è grossa meglio è, Q7 è meglio che Q5, etc...) ruolo troppo difficile da svolgere per la piccola e "anticonformista" A2.