Barack
0
Buongiorno a tutti! Vi faccio questa domanda perché per la prima volta un amico mi ha chiesto consiglio per l'acquisto di una elettrica, nella fattispecie una segmento b, una 208 che, con sconto e incentivi, viene 24. Onestamente mi sono trovato in difficoltà a dirgli vai, corri che fai un affare, considerando che una corrispondente a benzina viene intorno ai 16, anche alla luce dei tempi di ricarica e dell'autonomia, che viste le prove non supera mai i 250km. Inoltre, visto il chilometraggio di 10.000 annui, non credo ammortizzerebbe mai l'esborso aggiuntivo, anche se l'energia elettrica fosse gratis. Per contro, conosco un professionista che fa il pendolare con una model s, di cui è molto soddisfatto, da Lucca a Lugano e, considerando che al tempo dell'acquisto offrivano i fast charging gratis, ricarica ogni volta intorno a Milano ed il viaggio non gli costa nulla in termini di carburante. Certo ha pur sempre speso oltre 100mila euro in un'auto, per cui non credo che il costo del carburante sia e fosse un problema.
Per cui la domanda che vi faccio è: in che caso e a chi consigliereste l'acquisto di una elettrica ad oggi?
Per cui la domanda che vi faccio è: in che caso e a chi consigliereste l'acquisto di una elettrica ad oggi?