Qualche chiarimento, per furetto in particolare, guido da 26 anni e ne ho viste parecchie; abbastanza per non cadere in facili ingenuità del tipo: ho comprato una Lancia perchè è diversa dalla Fiat. Guido VW da undici anni, golf IV, passat 115 cv, touareg r5, passat dsg attualmente, per lavoro uso una punto (le piccole di casa sono sempre state fiat e sempre fiat saranno) e x svago un... SLK 2000 komp. E BMW? Sempre saltate a piè pari, questione di gusti personali sui quali "disputandum non est". Non parliamo poi del design di Beagle...Molti amici però mi hanno sempre parlato di ottime macchine, nulla da dire. Riguardo al forum, mi piace provocare o se preferite stimolare ma non ho intenzione di belligerare.Lungi da ma il peccato di lesa maestà, non me ne vogliano i fedeli sudditi...! Per il problema segnalato ritengo che sia utile saperlo, non tanto x chi andrà in conc. lunedi a ordinare un Q5 nuovo, ormai dovrebbero averlo risolto, ma x chi cerca un usato o si vuole rivolgere al mercato d'importazione. C'è una bella differenza tra sapere o no che le auto prodotte quasi fino a metà 09 possono essere difettose. A voi non sarà mai successo, fortunelli, ma tanto il cambio DSG rotto a 3000km e sostituito in garanzia, per carità ci mancherebbe, dopo 20 giorni di officina e vari ispettori e ispezioni, quanto il Touareg- a 20mila carro attrezzi x rottura di motoposizionatore, due ricoveri x difetto di accensione presunto risolto, al terzo episodio l'ho venduto. Vi assicuro che anche a uno calmo come me son girate di brutto. Ma voi direte: ma avevi comprato un'auto appena uscita! Era in giro già da un anno e sapevo di alcuni problemi che sul mio erano risolti, non erano risolti gli altri! Ora il problema è questo: capire quanto c'è ancora da mettere a punto sulla Q5 che peraltro farebbe proprio al caso mio. Aspetterò ancora un po', fedele al vecchio adagio...non comprate auto appena uscite. Un saluto ai forumisti