Tutto sommato credo sia meglio di no, che non parliamo di GT2, né di Porsche in genere : perchè parliamo due lingue diverse, e non credo che ne risulterebbe una discussione proficua.franco996 ha scritto:Ciao Mastertanto ( detto Topolino )come va ?
OK, se vuoi sapere della famosa 993 4s eccoti accontentato :
MOTORE: longitudinale a sbalzo, 6 cilindri boxer.
..............
POTENZA MASSIMA: 285 cv
........adesso va bene?
Che ne pensi del 993 RSR turbo 2.1 ?
e ti dico di+
modello 996 targa 3.6 cilindrata, 320cv da 0-100 5,2 ecc.ecc.
" " " " " " 996 4s 3.6 " " " " " , 320 cv da 0-100 5,1 """""""""""
"""""""""" 996 turbo 3.6 """""""" 420 cv da 0-100 4,2
996 gt3 3.6 381 cv da 0-100 4,5
e finalmente il gt2
996 gt2 3.6 483 cv da 0-100 4,0 netti
e ora ti degni di parlare (scrivere) con mè, magari con meno arroganza !?
Ciao , e ora continuiamo a parlare di GT2 ?
BernieB ha scritto:possiedi un'auto ECCEZIONALE trattala con i guanti bianchi, complimenti !
ora devo andare, ci risentiamo,
Ciao,e grazie di avermi risposto
Mastertanto ha scritto:Tutto sommato credo sia meglio di no, che non parliamo di GT2, né di Porsche in genere : perchè parliamo due lingue diverse, e non credo che ne risulterebbe una discussione proficua.franco996 ha scritto:Ciao Mastertanto ( detto Topolino )come va ?
OK, se vuoi sapere della famosa 993 4s eccoti accontentato :
MOTORE: longitudinale a sbalzo, 6 cilindri boxer.
..............
POTENZA MASSIMA: 285 cv
........adesso va bene?
Che ne pensi del 993 RSR turbo 2.1 ?
e ti dico di+
modello 996 targa 3.6 cilindrata, 320cv da 0-100 5,2 ecc.ecc.
" " " " " " 996 4s 3.6 " " " " " , 320 cv da 0-100 5,1 """""""""""
"""""""""" 996 turbo 3.6 """""""" 420 cv da 0-100 4,2
996 gt3 3.6 381 cv da 0-100 4,5
e finalmente il gt2
996 gt2 3.6 483 cv da 0-100 4,0 netti
e ora ti degni di parlare (scrivere) con mè, magari con meno arroganza !?
Ciao , e ora continuiamo a parlare di GT2 ?
Io ti ho chiesto quali fossero queste famose Porsche che ti sei vantato di aver guidato :
"..ho guidato un PORSCE GT da 650 cv, PORSCHE 993 4 s 340 cv...."
perchè credo che nessuna di queste due esista, e tu anzichè rispondere cosa fai ? riporti le caratteristiche tecniche di base di una 993, come se fossero una novità e non cose note e arcinote.
Mi pare chiaro che io non avevo chiesto questo... ma, evidentemente, avevo chiesto già troppo : perchè tu sei un ragazzino (meglio così, per carità !, perchè se invece io mi sbagliassi e tu fossi davvero un adulto, beh saresti messo veramente male, e non soltanto dal punto di vista della grammatica) ma non particolarmente sveglio e furbo, neppure per essere un ragazzino.
Perchè anche un ragazzino, se vuole fare il grande e "fregare" tutti gli adulti che scrivono sul forum - perchè lui è più furbo, si sa - deve cercare di fare in modo che le sue sparate appaiano credibili.... ad es. per quella famosa "GT da 650 cv" avrebbe potuto rispondere "Sì hai ragione, ho dimenticato di scrivere che quella GT è una versione elaborata da XYZ" dove XYZ avrebbe potuto essere Ruf, o Gemballa, o qualcun altro.
Invece, nulla di tutto questo : mi vedo sciorinare, neppure non le avessi mai sentite prima, una serie di caratteristiche tecniche di una 911/993 (da 285 cv per l'appunto, non da 340 cv) insieme ad un po' di potenze e tempi 0-100 di vari modelli di 911 : dati questi che per te saranno forse una recente scoperta, per me no.
Nè m'interessa una RSR, cioè una versione da gara e basta.
Ah, in più mi devo anche sentir dare dell'arrogante... significa che è meglio lasciar perdere.
Auguri per la tua GT2.
Lucio
BernieB ha scritto:Come zona siamo lontanini,io sono toscano,di Prato.Comunque leggo in p.mania che diversi sono della tua zona,ciao
Gtv250 ha scritto:Passare da una Porsche 996 turbo X50 a una 996 gt2 non mi sembra logico salvo che il fine sia la pista. Il motore è praticamente lo stesso e anche i cavalli 450 contro 462 per mk1... mentre la stabilità è molto diversa , la gt2 è molto nervosa e francamente mi è sembrata poco equilibrata , molto leggera sull' anteriore . Ovvio che chi compra la gt2 almeno un paio di violenze in pista li fà percui sono macchine da verificare bene ! Se posso darti un consiglio spendi 800 euro e fatti modificare la centralina dovresti arrivare a circa 500cv e ti diverti più che su una gt2 ma in sicurezza ! ..... è quello che ho fatto io.
BernieB ha scritto:nel senso che diversi proprietari di porsche e iscritti nel forum di p.mania sono del trevigiano! Ciao
Gtv250 ha scritto:Ciao Franco di Gt2 ne hanno fatto 2 versioni una pre 2003 da 462cv e una successiva da 483cv . Anche io l' anno scorso stanco della turbo ho avuto una idea simile alla tua ed ho provato la gt2 da 462cv .... risultato ? Delusione ! La mia turbo spingeva di più ( era già modificata ) . In un rondo che prendevo tranquillamente a velocità "sostenuta" con la mia turbo la gt2 mi fa una derapata da panico... A questo aggiungo che la gt2 è dura come il ferro e ancora più bassa della ns. praticamente invivibile in città.
Per la modifica della centralina io l' ho trovata modificata dal precedente proprietario , uno svizzero che credo sia andato alla digitaltuning.ch , se non ricordo male. Ma di preparatori bravi in giro ce ne sono e portare il motore delle ns. auto a 490/500cv è semplice e sicuro ... ho visto modifiche da 650cv sul ns. motore senza un minimo problema. Io ho fatto oltre 50mila Km con auto modificata e non ho mai avuto un problema e mi diverto sempre ma in sicurezza.
BernieB ha scritto:Si,anch'io so che i turbo non creano problemi anche se potenziati,sono motori robusti.Certo che gt2 e gt3 sono un pò scomodi nell'uso normale,però niente di chè,al fatto che siano basse poi ci si fa l'occhio e per me adesso è raro fregare l'anteriore,certo all'inizio è stata dura! Anche l'assetto è rigido (gt2 meno di gt3) ma ha talmente tanti lati positivi che poi si passa sopra a quelli negativi! (l'uso in città con fondi sconnessi è da evitare).
Che raduno c'è in toscana qst fine sett.? Non ne sò niente,magari mi è sfuggito,ciao
arizona77 - 16 ore fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa