mode64 ha scritto:
Caro Francesco
Hai ragione, quando l'auto esce di garanzia conviene forse rivolgersi a un garage di fiducia con tariffe più basse della concessionaria ufficiale. Il garage Skoda a Mendrisio comunque ha tariffe un pò più basse del Garage Cassarate di Lugano. Per il DSG ci farai un pensierino al prossimo cambio auto, perché ne vale davvero la pena. Oltretutto ottimizzando le marce sembra consumare meno persino del normale cambio manuale. Con il traffico di oggi, in via di progressivo peggioramento, diventerà secondo me un accessorio indispensabile, così come diventerà molto difficile sfruttare sfruttare le cilindrate più importanti, perché tanto fra traffico, camion e radar oramai è difficile superare i 140 km/h.
Stefano
Quanto paghi per ogni ora di mano d'opera a Mendrisio? Secondo me non vale la pena rimanere nella rete ufficiale... degli italiani (rete ufficiale o generici) non mi fido e quindi in Italia non la faccio toccare (nemmeno per un'emergenza, ho le coperture per farla trainare oltre confine, a Milano tra me e i miei famigliari l'abbiamo presa fortemente nello sfintere troppe volte). Pensa che mio padre e mio fratello la manutenzione la fanno qui...
Penso che prenderò ricambi e quant'altro serva dalla rete ufficiale e li porterò a quel bravo meccanico a Serocca d'Agno, tanto per la frizione quanto per il kit distribuzione e dischi+pastiglie.
Il primo servizio l'ho fatto a Mendrisio un paio d'anni fa ma era poca cosa, attorno ai 200 franchi. Il secondo servizio due settimane fa al Garage Cassarate a Lugano, come detto 970 franchi compreso i costi dei vari olii, filtri, ecc. A Mendrisio costa sicuramente meno che a Lugano, non vorrei sparare una cavolata ma mi sembrava attorno ai 100 franchi l'ora.