Octavia 2.0 TDI 140 cv, 93.000 km circa, immatricolata 10.2006
Non so come si chiami, se spingi disco qualcosa o che... so solo che all'atto della partenza fa un fischio sordo. Solo alla partenza, specialmente a freddo. Non sempre, perché il problema è "giovane", ma lo farà sempre di più. Devo cambiare la frizione. Non so se si tratta di un cuscinetto, il meccanico me l'ha spiegato ma ne capisco un'acca. So che ci vogliono 2000 franchi per cambiare la frizione...
Sempre guidata come gesù comanda, tanta autostrada, una media di circa 25.000 km all'anno (nemmeno, in realtà).
Peccato perché l'anno prossimo dovrò fare anche il service dei 120.000 km con il cambio del kit distribuzione, e altri 2000 franchi che partiranno belli secchi...
Poi i 4 dischi e tutte le pastiglie, altri 700 franchi almeno.
Insomma... se considero che con questi 5000 franchi (che potrebbero essere circa 3000 in tutto da un ottimo generico) l'auto fin tanto che la terrò non dovrà più rifare la frizione e il kit distribuzione con dischi e pastiglie solo ai 240.000 km, mi conviene far tutto e tenermi l'auto che va una meraviglia.
Non so come si chiami, se spingi disco qualcosa o che... so solo che all'atto della partenza fa un fischio sordo. Solo alla partenza, specialmente a freddo. Non sempre, perché il problema è "giovane", ma lo farà sempre di più. Devo cambiare la frizione. Non so se si tratta di un cuscinetto, il meccanico me l'ha spiegato ma ne capisco un'acca. So che ci vogliono 2000 franchi per cambiare la frizione...
Sempre guidata come gesù comanda, tanta autostrada, una media di circa 25.000 km all'anno (nemmeno, in realtà).
Peccato perché l'anno prossimo dovrò fare anche il service dei 120.000 km con il cambio del kit distribuzione, e altri 2000 franchi che partiranno belli secchi...
Poi i 4 dischi e tutte le pastiglie, altri 700 franchi almeno.
Insomma... se considero che con questi 5000 franchi (che potrebbero essere circa 3000 in tutto da un ottimo generico) l'auto fin tanto che la terrò non dovrà più rifare la frizione e il kit distribuzione con dischi e pastiglie solo ai 240.000 km, mi conviene far tutto e tenermi l'auto che va una meraviglia.