Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

911 usata o lungo termine

911 usata o lungo termine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Ho sempre avuto il sogno di possedere una 911.
    Un paio d’anni fa andai molto vicino all’acquisto di una macan, poi non se ne fece niente perché comprai casa nuova e fine dei sogni.
    Adesso mi sono messo come obiettivo di coronare il sogno per i miei 50 anni.
    Premesso che ho 45 anni e quindi da qua a 5 anni cambierà il mondo, secondo voi adesso converrebbe prendere un usato (intendo semi nuovi, max 1 anno e mezzo) o procedere con noleggio a medio/lungo termine?
    Nel primo caso probabilmente risparmierei perché vorrei tenere l’auto non più di due anni, giusto per togliermi lo sfizio e coronare il sogno. Ma avrei un sacco di paranoie del tipo: si rompe qualcosa, me la rubano, me la trovo distrutta etc. E poi anche rivenderla: un conto è vendere un’auto da 20.000€, un altro una da 100.000€. Truffe, mercato ristretto etc mi fanno immaginare una certa complessità
    Con la seconda soluzione butti via più soldi ma dormi sogni più tranquilli: dai un anticipo, paghi una bella botta mensile ma non ci pensi più.
    Qualcuno ha esperienza in materia?
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Beato te

    ….Cayman/Boxter non ti piace?
    Andrei su usato di 5 o più anni per spendere un po’ meno….
     
  3. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Ma sai è una questione di sogno nel cassetto.
    È brutto da dirsi ma ho già ridimensionato molte aspettative che avevo da giovane :emoji_expressionless:.
    Ammesso di potermelo permettere ovviamente, con i figli che crescono e magari le spese dell’Università.
    Ma se fosse possibile la scelta cadrebbe o su 911 o su un RS4, che sarebbe il sogno di mia moglie, e sarebbe molto più sfruttabile per una famiglia. Però in effetti non hai tutti i torti: la Cayman e la boxter non sarebbero un gran “ripiego”
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Stavo quasi pensando di fermarmi qua.

    Ho sempre sognato una Ducati Desmosedici e sono andato molto vicino a comprare una Vespa....
     
    A andreaci75 e edoardosavoia piace questo messaggio.
  5. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    :emoji_blush:Pilistation mi fai morire.
    In realtà non navigo nell’oro, sarebbe uno sfizio da togliersi giusto per due anni e poi tornare alla normalità.
    Anche perché l’unica auto in famiglia è aziendale, quindi mantengo “solo” uno scooter è una moto.
    Ma se i prezzi dell’Università resteranno quelli attuali (cosa che immagino, di certo non diminuiranno) mi sa che resterà tutto un sogno
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    No vabbè, mi faceva ridere la frase. Stai parlando con uno che è il re del vivere sopra le proprie possibilità in campo motoristico.

    Pane e cipolle ma bombe nel garage :emoji_grin:

    Finchè non avrò figli a cui pensare....
     
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    se l'idea di partenza è quella di tenerla solo due anni, penserei al noleggio
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.068
    Piaciuto:
    16.057
    Non ho capito bene se vuoi anticipare di 5 anni l'acquisto o se intanto vuoi prendere qualcosa di intermedio per poi passare alla 911 tra 5 anni.
    Comunque i sogni talvolta restano nel cassetto, tal'altra vengono realizzati (se sono realizzabili, cioè se non si sogna di andare sulla Luna o di diventare più bravo e famoso di Pavarotti/Schumacher/Cristiano Ronaldo).

    Il noleggio a m/t di una Porsche penso che abbia costi molto elevati per la maggioranza delle persone. Ma se tu te li puoi permettere, perchè no?
    Per esempio, per una Macan (che sarà anche scarsa per Pilistation, ma rimane pur sempre una Porsche), si parlava di 900 euro/mese per 3 anni già nel 2018 (visto sul web, Arval).
     
  9. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    L’idea è acquistare fra 2-3 anni una 911, ma sono indeciso se prendere un usato recente o un noleggio breve tipo 2-3 anni
     
  10. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.796
    Beh.. due/tre anni si considera comunque "noleggio lungo termine"..
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Si vive 1 volta sola
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.068
    Piaciuto:
    16.057
    Beh, per una 911, se per la Macan quasi 4 anni fa si parlava di 899/mese (per la precisione), dovremmo essere ben sopra i 1000 euro/mese.
     
  13. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.023
    Piaciuto:
    544
    2200€ al mese circa.

    Io mi ero informato perché penso siamo "all'ultima spiaggia termica" prima delle lavatrici mobili; e credo si sia in tanti a ragionare così tra Noi appassionati, la voglia di darsi la botta di vita c'è, il portafoglio molto meno. Insomma sono circa 50.000€ per due anni, ed attenzione che quei geni che usurpano gli scranni del parlamento hanno fatto sì che il super-bollo fosse a carico del...non so la parola giusta, il locatario per le case ma non so se il termine è giusto anche per le auto...insomma quello che noleggia la vettura paga anche 4.000€ di bolli/anno, quindi per 2 anni di possesso sono 58.000€. Insomma come hai già scritto anche Te si buttano un sacco di soldi. Tenendo anche conto che la 992 è una delle auto che tiene il valore meglio in assoluto, c'è caso che se la prendi nuova a 130mila€ poi la rivendi a 100 dopo 2 anni..e potrebbero anche essere 100mila€ garantiti in firma di contratto. Mi dicono che funzia questa idea del valore usato garantito su auto di alto bordo.
     
    A F1lippo, pilota54 e SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    È ovvio che il bollo sia a carico del locatario, viene addebitato mensilmente all’interno del canone insieme ai servizi accessori (gomme…)
    Le società di NLT devono fare utile come tutte le altre.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  15. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.023
    Piaciuto:
    544
    E naaah, mi sono informato e purtroppo non è così. Hanno modificato la legge e adesso il locatario deve pagare il bollo+super-bollo.

    "Le novità normative dal 2020: cosa cambia?


    Dal 1 gennaio 2020 il pagamento della tassa di proprietà dei veicoli (Bollo) e della sua maggiorazione (Superbollo), nel caso di un contratto di Noleggio a Lungo Termine, ricade sul locatario del veicolo noleggiato e non più sulla società di Noleggio che ne è proprietaria.". Poi so che dopo sono riusciti a portare tutto sul canone ma fiscalmente è diverso, almeno così mi ha detto il tizio con cui parlai. Cioè, mi ha detto, che prima riuscivano "a scaricare" i costi delle gabelle senza che influissero in modo pesante sul canone mensile; adesso devono semplicemente sommarli al canone perché devono risultare pagati dal locatario, come fosse una sua auto di proprietà (del locatario). Una follia, ma è così.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2022

Condividi questa Pagina