Non ho capito le soluzioni che proponi per risolvere il problema dell'aumento di mancato rispetto dell'Alt imposto dalle FFOO, lasciamo fare a tutti, cioè "liberi tutti" come si suol dire? Ovviamente chi festeggia sono i criminali, non le persone per bene! Gli esempi di Rambo o di una ragazza che sta chiacchierando su un treno sono faziosi, io potrei portare gli esempi di chi non si ferma ma prosegue magari sotto l'effetto di sostanze e alcol, mettendo a rischio la sua sicurezza e quella degli altri, magari nasconde nel veicolo merce illecita, magari è senza patente e/o assicurazione, continuo ancora? Questi se non fermati immediatamente (o il prima possibile) con qualsiasi metodo a disposizione, semplicemente la fanno franca e giustamente poi si faranno una risata davanti ad uno spritz, alla faccia delle autorità dello Stato e dei soliti onesti cittadini che pagano al posto loro.... Comunque per me che facciano a meno di fermare nessuno, mi dà fastidio e non voglio saperlo, però ripeto che poi verrà fuori qualcuno che si lamenterà del troppo lassismo e pretenderà di tornare ad un maggior rigore e fermezza.