olide ha scritto:i consumi di una grande monovolume con un due litri disel da 150 cv come sono in media?
Alosqualo ha scritto:Ma prendere una Alahambra o Smax di un anno o semestrale pare brutto? Scegli la macchina perfetta, e se non sta nel budget prendila usata, non mi pare difficile.
ecco, secondo me é un ragionamento errato.olide ha scritto:usato..... sono un po riluttante e diffidente
avrei difficoltà a capire perchè uno dovrebbe spendere 40000 euro in un auto e venderla dopo 1 anno o 15 mila chilometri
o l'auto non va bene o è stata schilometrata o non capisco cos'ha e quindi farei fatica a prenderla...
magari è un ragionamento errato però....
ho guardato la outlander ma mi sembra non sufficientemente spaziosa
meglio una zafira o la scenic che invece ho natato abbondano in spazio...
i consumi di una grande monovolume con un due litri disel da 150 cv come sono in media?
e le scontistiche per queste auto qualcuno di voi le conosce?
grazie
Alosqualo ha scritto:ecco, secondo me é un ragionamento errato.olide ha scritto:usato..... sono un po riluttante e diffidente
avrei difficoltà a capire perchè uno dovrebbe spendere 40000 euro in un auto e venderla dopo 1 anno o 15 mila chilometri
o l'auto non va bene o è stata schilometrata o non capisco cos'ha e quindi farei fatica a prenderla...
magari è un ragionamento errato però....
ho guardato la outlander ma mi sembra non sufficientemente spaziosa
meglio una zafira o la scenic che invece ho natato abbondano in spazio...
i consumi di una grande monovolume con un due litri disel da 150 cv come sono in media?
e le scontistiche per queste auto qualcuno di voi le conosce?
grazie
Macchine di 6 mesi o 1 anno quanti km possono aver fatto? 30.000? 40.000? solitamente sono vetture aziendali di SEAT o FORD o VW o che immatricolano come demo, o per qualche dipendente, o di VW Italia: in questi casi ti certificano i km per iscritto sulla fattura. Se di un privato, metti che la trovi a 20.000 km, quanti km potrebbe aver tolto?20.000 ? per quale motivo (avesse poi le competenze...)? quanto cambia il prezzo di una vettura con 20.000 km o 40.000 km? 1500 ?? e uno se la rischia per 1500 ??
potrebbe avere rogne, e la cambia per quello? Si, per questo motivo si porta la vettura in conce ufficiale, la si fa attaccare al computer e si verificano le centraline, i km fatti, i tagliandi fatti, gli interventi fatti, eventuali richiami, etc etc. Poi la si prova per bene, e se tutto é a posto la si compra.
Secondo me sono affari, e risparmi 10.000 ?. buttali via.....
fabiologgia ha scritto:olide ha scritto:i consumi di una grande monovolume con un due litri disel da 150 cv come sono in media?
Io ho la C-Max 2.0 TDCi Powershift, quindi automatica, e la ritengo una monovolume media. Ci faccio mediamente i 12/13 km/l su percorso misto abbastanza trafficato con guida tranquilla. Cercando di fare l'hypermiler (cruise a 100 km/h in autostrada piana, vettura scarica, clima spento) sono arrivato ai 15,5/16 km/l, è possibile ma è davvero dura, ci riesci se vuoi fare la sfida con te stesso ma guidare 365 giorni all'anno così è da suicidio.
Fatta la tara del cambio automatico ritengo che per una grande monovolume col manuale siamo su livelli simili, ossia i 15 al litro sono quasi utopia se si guida normalmente anche se non proprio termodinamicamente assurdi.
Saluti
olide ha scritto:tra i 12 e i 14 con un euro 4 immagino che un euro 6 dovrebbe farcela ad arrivare a 15...
non dovrebbero essere un utopia...
bene dai
sono propio curioso di vedere le dimensioni della nuova scenic...
qualcuno sa gia qualcosa?
fabiologgia ha scritto:Fatta la tara del cambio automatico
olide ha scritto:beh che vadano meno mano a mano che cresce la normativa antinquinamento ci sto...
ma che consumino sempre di più...no...
che sappia io le auto vecchie consumavano di più di quelle odierne e pesavano molto molto meno...
cocis - 4 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa