La follia della crociata anti diesel, per altro scatenata dalla stolta e folle presunzione di Wolfsburg di essere al di sopra della legge, sta appena ora iniziando a mostrare i suoi effetti. L’industria automobilistica europea e in particolare quella tedesca rischia di indebolirsi al punto tale da venir mangiata dai cinesi. VW, che ha investito fino ad ora 40 miliardi di euro nell’elettrico, stavolta rischia il fallimento se i consumatori continueranno a rifiutare le auto a pile.
Puo succedere Si, con tutta questa incertezza, sull elettrico le cose si stanno a mettere male per tutti, la gente non sa piu quando e Cosa comprare. Io Credo che sia tedeschi come i francesi per di piu in Italia hanno dormito per gli ultimi dieci anni nonostante si era a conoscenza della situazione di oggi sull elettrico. Oggi sono costretti a correre per mettersi al riparo col rischio del fallimento come tu giustamente metti in evidenza la situazione VW nonostante questi hanno investito 40 miliardi.La Cosa strana é che tutti pensano che il problema primario sia il riufiuto o l accettanza del cliente….. qui personalmente mi metto a ridere e non so se pensare, si tratta di una male informazione involontaria o di preposito speculativa?
Io sono certo che il cliente in veritá compra quello che viene offerto,diesel, benzina , Gas,ibrido, Elettrico, Idrogeno o altro.
Siamo arrivati al punto che sia i datori delle leggi e costruttori si mettano una volta per tutte in un tavolo e decidono il dafarsi e sará meglio per tutti. Io Credo pure che i 40 miliardi della VW siano investiti bene, solo se in VW capiranno che il cliente sará presente solo, se l autonomia del kilometraggio del veicolo ha un senso non sotto i 400Km a ricarica, tempo ricarica non superiore 45 minuti con almeno ci sia la possibilitá di una ricara di 15 min. per almeno 150 km di autonomia, ma, sopratutto che il PREZZO del veicolo sia pagabile anche per il mensile medio.Se ció non sará Credo che i 40 miliardi sono veramente un grosso rischio fallimentare.
I cinesi, ancora non sono nella posizione certa di poterci rifilare un ben servito ,hai Ragione la penso come te, sono su quella strada, ma solo se noi europei glie lo permettiamo e non penso che i tedeschi vogliono essere sopraffatti da questi,gli stessi jap e coreani Credo abbiano qualcosa incontrario.
La VW a partire dal 2020, 2021 dovrebbe presentare le prime vere elettriche uno dopo l altra vedremo Cosa succede?