guarda trotto, quelle veloci con una ricerca rapida in rete.
1) la francia non fa parte del consorzio eurofighter.
2) il rafaele e un altro aereo no la versione francese del eruofighter
3) a cameri verrano anche assemblati gli f-35 olandesi e relativa manutenzione di tutti i velivoli europei
4) l'eurofighter è un aereo di 4 generazione, al massimo si puo definirlo di 4 generazione e mezza
5) dire che i c-130 non sono indispensabili e una cazzate bella grossa
6) non i pare che è stato un mezzo bidone l'f-104
7) la profulsione del eurofighter è inglese, anzi l'italia ha dubbi sui motori instalati sugli aerei gia consegnati, anche per questo la trance 3 è stata bloccata. (sembra che la rolls non voglia grane)
8) per ora gli unici eurofighter che volano al di fuori di quelli del consorzio sono austriaci e del arabia saudita, venduti i primi dai tedeschi i secondi dagli inglesi, l'italia doveva vendere aerei a romania e albania ma non sembrano intessionati a comprare niente
9) i potenziali acquirenti del medio oriente per ora è solo l'Oman che ha ordinato 12 aerei da consegnare a partire dal 2017, anche questi venduti dagli inglesi.
10) grecia e sud corea erano interessate, ma la prima possiamo anche scartarla, la seconda o compra il caccia europeo oppure deve ripiegare su f-15 o f-16. Se poi gli yankee gli vendono il raptor sicuro comprano quello. ( ma il raptor vola e volera solo con coccarde usa)
11) Io un giornalista del genere lo caccerei a calcio al culo dal mio giornale, ma conoscendo la testata niente di nuovo.
12) una volta esisteva il giornalista cronista che faceva un vero lavoro, oggi non sono neanche capaci di copiare da siti internet bene informati.
trotto e io sono solo un appasionato di primo livello di aerei e difesa, qualcuno piu informato di me potrebbe fare un contro articolo da spedire al fatto con tanto di link e testi.
p.s. perche se metto 8 e ) mi viene furoi la emoticons che ride?