ilopan
0
La crisi i momenti storici, la benzina che aumenta...sono stronzate tecnicamente... ma solo manipolazioni politiche e di tasse.Alper Turan ha scritto:ilopan ha scritto:Non sei l'unico, anzi ci sta chi consuma più macchine che benzina o gasolio.Baron89 ha scritto:Io ho smesso di preoccuparmi dei consumi, odio vivere un vita con l'ansia dei 0,2l/100km che potrei risparmiare riducendo di 5° l'angolo dell'acceleratore, mi piacciono i cerchi in lega da 18" sulle seg.C ee chissenefrega se consumo 1 litro di più su 100km, in estate mi piace tenere i finestrini aperti fino a 100km/h e chissenefrega se consumo 0,1l/100km in più, mi piace andare in autostrada a 143 km/h di regolatore echissefrega se potrei risparmiare 0,5l/100km andando a 120km/h....
Se l'auto deve diventare uno stress preferisco andare a piedi....in un anno avrò speso 300 euro in più di carburante? Echissenefrega!!!!!
Io credo di essere una delle poche persone che nella scelta di un auto guarda tutto tranne i consumi...tanto oggi consumano tutte uguali ,se un auto fa i 5 o i 7l/100km per me è lo stesso.
Già so che se compro un 1.4 o un 1.3 a gasolio faccio i 20, che poi siano 19 o 22 non mi importa, così come so che un 2.0 a gasolio su una seg. C mi fa i 14, se poi sono 13 o 15, chissenefrega!!!
A me possono cambiare 20-30 euro in più o in meno nel porafogli ogni mese, ma almeno guido ciò che mi piace.
L'auto è gioia...non prigione di consumi e stronzate varie annesse.
Per me e per quelli che guidavano le prime macchine dall'inizio del secolo scorso la macchina e' un mezzo per spostarsi nelle grandi e medie distanze senza spendere un botto di servizi pubblici (le carrozze trainate da animali a quel tempo) e metterci mesi se non anni a piedi, niente di piu' niente di meno. La macchina intesa come qualcos'altro la vedo come hobby, sopratutto in questo periodo storico di rincari. Rispetto le scelte e mi faccio gli affari miei, ma qui c'e' da dirlo, non ha senso comprare un carro armato da 300 cavalli, lamentarsi del consumo, bollo e assicurazione, quando una 75 cavalli basta e avanza. Tanto per dire una volta si faceva tutto il continente in maggiolino. Come si dice in inglese la maggior parte del mercato delle macchine moderno e' puro "going with the hype".
Non è riferito alla tua opinione, ma all'oggetto di per se: il carburante..pane di tutti i governi.
NEL 1973, con l'asuterity (basta googolare per capire cos'era) ci avevano già detto che il petrolio sarebbe aumentato perchè stava per finire.
Ero bambino e ricordo le domeniche a piedi...le auto non potevano girare, perchè ci voleva la parsimonia nazionale e mondiale.
Poi appena aumentò la benzina...fiumi di petrolio fino ai tempi nostri...e i pozzi petroliferi non si stanno seccando da nessuna parte , anzi, con la CINA che vuole benzina...qua cacciano petrolio dappertutto.