ch4 ha scritto:
danilorse ha scritto:
ch4 ha scritto:
Ho ritirato ora la Panda a metano di mia figlia (a Bologna) e la voce del cambio bombole è di 180 euro per un totale di 738 euro comprensivo di tagliando 60mila, collaudo pastiglie freno ant cinghia dei servizi liquidi ed altre bazzecole.
La spesa di bombole/anno è perciò attorno ai 50 euro, almeno per la mia zona ed in officina della casa.
MI sembrano tanti oltre 500 euro x tagliando 60k su Panda. Pastiglie freno e cinghia servizi al max saranno 150 euro, e il resto mi fa pensare a maggiori spese legate al motore a metano (bombole a parte).
Il costo è comprensivo anche del collaudo del 4 anno, non mi hanno addebitato invece nessun onere legato al metano (a parte lo smontaggio e rimontaggio bombole a 180 + iva) ora la fattura l'ho lasciata assieme al libretto dei tagliandi in macchina da mia figlia, ma direi che la revisione fosse circa di altre 100 euro più iva.
Dimenticavo di specificare che i 738 sono comprensivi di IVA.
ah beh!!! allora......

sei una persona molto buona e ottimista e lo vedo da questo! non che io non lo sia, pero' mi sembra che tu lo sia in modo particolare.
io al posto tuo sarei inc.............come non so cosa. pagare quella cifra per un tagliando... certo a meno che almeno meta' della spesa non sia dovuto al metano che comuque fa risparmiare un bel po' di soldi,
ricordiamoci che stiamo parlando poi di una panda.. la macchina che dovrebbe essere sulla carta forse la piu' economica in fatto di tagliandi!
beh fai che ti si aggiunga la cinghia di distribuzione e le gomme.. e qualche altra piccola noia conviene quasi quasi cambiar direttamente la macchina al prossimo tagliando

pensare che con la mia vecchia 206 gpl con il tagliando me la cavavo con 80 euro con un ottimo olio, dal distributore bei tempi