gringoxx ha scritto:puoi pur avere 5stelle euroncap..ma se ti viene addosso un suv da 2000 kg voglio vedere le 5 stelle che fanno.....
5hundred ha scritto:Ho 18 anni e a breve dovremo prendere un'auto da utilizzare prevalentemente in città. I requisiti sono:
- 5 stelle crash test
- esp
- climatizzatore
- radio
- emissioni CO2 inferiori a 140 g/km per sfruttare la rottamazione
Ho pensato che la 500 1.2 sarebbe ideale. Cosa ne pensate?
gringoxx ha scritto:puoi pur avere 5stelle euroncap..ma se ti viene addosso un suv da 2000 kg voglio vedere le 5 stelle che fanno.....
gringoxx ha scritto:ma no ovvio!!intendevo dire che pretendere le 5 stelle euroncap è relativo...la macchina è comunque leggera...dipende che budget ti danno..anche un usato di maggior categoria guarderei...e poi se vuoi una macchina di sostanza o guardi all'immagine..
5hundred ha scritto:Il budget è attorno ai 10-11.000 ? sfruttando la rottamazione.
Condivido le vostre proposte di "farmi le ossa" con una vecchia auto, ma i miei genitori non vogliono che utilizzi un auto nata nel 95 (fiat punto). Quest'auto si è già dimostrata pericolosa in un incidente, inoltre non ha ABS e airbag.
L'auto la prendiamo nuova solo per usufruire dellla rottamazione.
kanarino ha scritto:gringoxx ha scritto:ma no ovvio!!intendevo dire che pretendere le 5 stelle euroncap è relativo...la macchina è comunque leggera...dipende che budget ti danno..anche un usato di maggior categoria guarderei...e poi se vuoi una macchina di sostanza o guardi all'immagine..
io sconsiglio vivamente di cominciare a guidare con auto grandi e potenti per due motivi:
1) è molto più facile farsi prendere alla mano e combinare guai;
2) appena patentati guidare un'auto di grandi dimenasioni (diversa tipologia da quella della scuola guida) può mettere in crisi e creare incertezze.
l'acquisto di un'auto usata non è male come idea a patto però che sia un'auto sicura...
kanarino ha scritto:appunto, una macchina troppo piccola anche se dotata di cavalli può essere molto più pericolosa in caso di incidente rispetto ad una media, proprio perchè piccola, leggera..ecc.
kanarino ha scritto:mah!secondo me a 18 anni la spremi comunque la macchina.che sia una 500 o una bravo..tanto anche la 500 li prende i 150km/h o oltre...non so..se io avessi un figlio neopatentato non gli farei mai guidare una matiz o scatolette di tonno simili....
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa