albert56
0
penso dipenda tutto dalla percentuale benza/gasolio nel serbatoio, se alta certo un pericolo c'è...Mica tanto, impianto di iniezione e catalizzatore possono andare ko.
penso dipenda tutto dalla percentuale benza/gasolio nel serbatoio, se alta certo un pericolo c'è...Mica tanto, impianto di iniezione e catalizzatore possono andare ko.
infatti, non si tiene mai conto di quanto tempo sta acceso il motore ma solo della distanza percorsa...I metri sono pochini, i minuti, 5=300s no. Non con una miscela al 25% di gasolio e 75% di benzina... in bocca al lupo!
butta tutto!
mi son sempre chiesto perche', non abbiano mai fatto le pistole del diesel quadrate, e quelle della benza tonde.
han fatto la benza piu' piccola, quindi non riesci a fare gasolio in un'auto a benzina, ma puoi fare il contrario.
vabbe', ancora per poco.
poi rimpiangeremo questi problemi![]()
RImpiangeremo questo problema ma avremo problemi riguardanti la tipologia di cavo da utilizzare. Per il momento ne esistono due...butta tutto!
mi son sempre chiesto perche', non abbiano mai fatto le pistole del diesel quadrate, e quelle della benza tonde.
han fatto la benza piu' piccola, quindi non riesci a fare gasolio in un'auto a benzina, ma puoi fare il contrario.
vabbe', ancora per poco.
poi rimpiangeremo questi problemi![]()
beh, una volta fatto il possibile che non succeda, ognuno si può rovinare come vuole!!Mettiamo in moto, andiamo via e la mia compagna mi dice: non sottovalutare le capacità di alcune persone. Sicuramente riuscirà ad infilare la pistola del gasolio nel bocchettone della benzina, abbi fede...
la stessa cosa che farei io!!Ormai la frittata è fatta. Quindi resta solo da svuotare, pulire, mettere gasolio più additivo di protezione e provare se il motore funziona ancora bene.
Forse in 5 minuti non ci sono stati danni. A patto che l'officina sia onesta cioè non la faccia più grave di quello che è. (non per dubitare, eh, ma siamo il Paese dei furbi)
Dai, poteva andare peggio...penso che ora che hanno toccato con mano, non si sbaglieranno piùE' finita.
C'e' ancora qualcuno onesto.
Svuotato il serbatoio
40 Euri
Peccato per i 110 Euri di benzina gettati
E' finita.
C'e' ancora qualcuno onesto.
Svuotato il serbatoio
40 Euri
Peccato per i 110 Euri di benzina gettati
Successe una volta a mio figlio, 10 o 12 anni fa, ma se ne accorse quasi subito e ce la cavammo con poca spesa.
Io ci sto sempre attentissimo alla scritta sulla pompa.
Anche a me una volta....
A parziale scusante,
mi successe appena rientrato in Diesel dopo le 2 156 a benza.
Ma ne accorsi per fortuna al quarto litro....
pure io ho il terroreIo ci sto sempre attento, perchè a Ragusa se uso la macchina di mio figlio quella è diesel, mentre la mia è a benzina, quindi prima di prendere la "pistola" guardo bene bene...
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa