Non penso sia facile far diagnosi sulla carta.... immagino che nei cilindri ci sia stata qualche bella detonazione, fenomeno di per sé tremendo e devastante, ma credo proprio che il motore debba essere aperto e controllato da un esperto per vedere se poi ha davvero fatto in tempo a far danni gravi.che a Gasolio....
" L' auto, ( Audi 170 cv ) ha fatto in tempo a strattonare "
....Ci telefona disperata una amica di Blu....
Danni possibili in un tempo cosi' limitato
??
Denghiu
butta tutto!
mi son sempre chiesto perche', non abbiano mai fatto le pistole del diesel quadrate, e quelle della benza tonde.
han fatto la benza piu' piccola, quindi non riesci a fare gasolio in un'auto a benzina, ma puoi fare il contrario.
vabbe', ancora per poco.
poi rimpiangeremo questi problemi![]()
butta tuttoButta tutto in che senso
??
ti parlo di tanti anni fa, primi anni 2000 , probabilmente ora con i nuovi motori non è più attendibile come pratica, allora mi dissero che se non ne era entrata tantissima, quindi max 4 o 5 litri, di fare il pieno di Gasolio e la diluzione avrebbe scongiurato altri problemi. Però come ti dicevo parliamo di un vecchio TD
butta tutto
nel senso letterario
ma stavo scherzando, ovviamente.
ho mancato la faccina.
non ho idea di che possa succedere.
con le auto di una volta, probabilmente bastava svuotare il serbatoio.
con quelle di oggi... bho.
E' il famoso
( e' quello taroccato )
motore VW da 170 Cv, anno 2012
Raffinato , ma non raffinatissimo
il brutto è che alle volte la testa va per conto suo e si rifiuta di ragionare e parlo anche per me, bisogna escogitare sistemi a prova di stupido e continuo a parlare anche per meIo cmq rimango stupito, tanto, quando sento 'ste cose.... dopotutto su ogni "pistola" c'è chiaramente scritto di che carburante si tratta.
eh, come dicevo io, quella sera la testa del tipo era in preda a pensieri inebrianti e ne ha fatto le spese la macchina insieme al marito aspirante cornutoMi pare che fosse il 2010.
Un'amica della mia fidanzata dell'epoca,sposata,accettò l'invito di un collega una sera.
Visto che lei doveva rifornire lui galantemente fece benzina al posto suo.
Benzina appunto.
Nonostante lei guidasse la Opel Astra cdti del marito.
Non bastò svuotare il serbatoio (fare il pieno di gasolio per diluire la poca benzina funzionava sulle auto più vecchie) ma mi pare che qualcosa venne danneggiato.
Forse la pompa del gasolio o gli iniettori non ricordo.
Comunque l'auto finì rottamata e venne sostituita da una Y elefantino e benzina.
Credo che il marito non appia mai saputo che oltre al danno all'auto ha rischiato di beccarsi pure le corna quella sera.
anche se t'accorgi subito d'aver messo 4 o 5 lt. di benza ma non metti in moto e fai il pieno di gasolio... in modo che al motore arrivi una miscela al 10% di benzina, o no?secondo me alla fine se svuoti il serbatoio non credo che ci siano problemi.
Nel caso peggiore il rischio è che siano da cambiare iniettori e pompa alta pressione (6.000 euro?)che a Gasolio....
" L' auto, (Audi 170 cv) ha fatto in tempo a strattonare "
....Ci telefona disperata una amica di Blu....
Danni possibili in un tempo cosi' limitato
??
Denghiu
GuidoP - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa