ti ringrazio per avermi portato un link ad una discussione su una cosa pertinente al thread che ho aperto , come avevo gia' puntualizzato nei pro e contro della XV la coppia di questa macchina e' davvero pietosa , ma ho un sistema sicuro per sapere se puo' essere adatta oppure no alle mie esigenze : in pratica la prova su strada si svolgera' al mio paese e posso provare la macchina sulle strade che avro' piu' necessita' di affrontare ... se poi non dovesse farcela c'e' sempre l'opzione di modifica della centralina... anche se preferirei non dovervi ricorrere.
il percorso di prova che ho scelto passa dal centro paese dove c'e' una strettoia , poi scende verso sud e torna verso nord su una strada coi tornanti , da qui si pasa alla salita incriminata per poi scendere su una strada con tornanti ancora piu' stretti e una discesa pressoche' identica alla famosa salita sopracitata per proseguire verso nord , passare al paese limitrofo ed entrare in superstrada e riportarmi al punto di partenza.
so che da questa descrizione non puoi giudicare con precisione , ma credo che sia un percorso adatto a valutare le mie necessita'