Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

4x4 adatto alla vita quotidiana, ai bambini, e al camping

4x4 adatto alla vita quotidiana, ai bambini, e al camping | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Mi hai anticipato di in niente
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Gioco sul tempo ;)
     
  3. Rileyomeister

    Rileyomeister

    Iscritto:
    1569078048
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    @SirPatrick ahah un po'. Diciamo che mi piace molto, e forse è anche lungo abbastanza per dormire.

    In generale vorrei evitare i camper ed i minivan perché vorrei una macchina pratica da utilizzare tutti i giorni, con un rialzo abbastanza pronunciato e 4x4 (con blocco del differenziale). Se poi esiste un minivan 4x4 che non costi un braccio ed un rene lo prendo volentieri in considerazione.

    Per il Rav-4: una volta abbassati i sedili dietro, e con un materassino gonfiabile, ci sono 182cm di spazio. Per me è giusto giusto, ma tanto non devo dormirci settimane.
    Per le misurazioni:

    Il nuovo modello dell'Outlander ha il vantaggio di essere completamente piatto una volta abbassati i sedili posteriori:

    Il Forester, con i sedili davanti spinti contro il cruscotto, alla fin fine ha abbastanza spazio, ma la superficie non è piatta.

    L'Iveco Massif è un mostro, ma la mia dolce metà non accetterà un veicolo così "rude". Devo trovare il buon compromesso tra capacità di fuoristrada e comodità.

    Nissan X-Trail: ultimamente ho letto che diversi modelli hanno dei problemi con la trasmissione, e che Nissan ha effettuato dei richiami per certe serie. Di colpo, sono un po' meno convinto.

    Subaru Outback: più leggo più mi sembra che, alla fine, sia il modello giusto per me (insieme all'Outlander).

    Farò un paio di visite presso un garage e vedremo. Chissà che faccia farà il venditore quando vedrà che abbasso i sedili e comincio a stendermi dietro...
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Pajero +roulotte piccola?
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Una cosa tipo questo?
    [​IMG]

    ....scherzo, eh....
     
    A alfredoalfredo piace questo elemento.
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Ti ha convinto quella simpatica presentatrice all ‘outlander ? Ah ah scherzo...si è bello grande il mitsu però mi sembra forzato dormirci dentro...non puoi mettere una maggiolina a tetto?
     
  7. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Se dovessimo scherzare ti direi una defender 110 usata, lunga grande e inarrestabile.
    Restando seri ti consiglio di approfondire il land cruiser, veri che costa tantino ma é un ottimo fuoristrada e spazio ne ha. Altrimenti un piccolo van 4x4, un caravelle o qualcosa di simile.
     
  8. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
  9. lavaggiochimico

    lavaggiochimico

    Iscritto:
    1347723514
    Messaggi:
    256
    Piaciuto:
    26
    ma se deve fare fuoripista leggero a cosa gli servono le quattro ruote motrici?comunque un veicolo spazioso con finiture ridotte all'osso,abbastanza economico da gestire,comodo per dormirci in due adulti e con un tetto piatto adatto a tenda tipo "maggiolina" per i bambini potrebbe essere il dacia duster. poi se vuole c'è anche 4x4 ma è gia' abbastanza alto da terra. da poco lo hanno rivisto e corretto quindi la versione precedente potrebbe essere l'ideale.
     
  10. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    PSA ha ancora qualche furgonato con il differenziale ant. a slittamento limitato? Potrebbe essere una soluzione.
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    puf, sparito
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Valgono tanto anche da usati, solo importazione parallela in Italia, sono ricercatissimi...inarrestabili e eterni... molto modulari, ora camper, ora vettura.. 4.2 V8 diesel o benza... hanno tutti i blocchi che vuoi.

    TOYOTA HZJ78

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    mi sa che la moglie l'ha pizzicato a scrivere qui (lui vuole la LC, lei no) e l'ha messo in punizione.
    :emoji_face_palm:
     
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    mah! se devo essere sincero,ma sincero sincero,mi sembra una presa per i fondelli.
     
  15. Rileyomeister

    Rileyomeister

    Iscritto:
    1569078048
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,

    scusate la lunga assenza!

    Per i 4x4 veri (Defender, Land Cruiser): già avuti e fatto grandi viaggi con questi mezzi che per me sono il top in assoluto. Però secondo me non sono adattissimi per la vita di ogni giorno (specie il Defender 110 che ormai diventa davvero vecchiotto). Inoltre i prezzi alti anche in seconda mano ed i consumi da carro armato (e le spese di manutenzione per il Defender :) ) non li rendono proprio economici.

    Per la necessità del 4x4 non ho dubbi che ci vuole: ho già tirato fuori dagli impicci altri veicoli che volevano fare un po' di fuoristrada ma poi non avevano più trazione con il suolo.

    Il Dacia Duster l'ho guardato e riguardato ma... non riesco proprio a farmelo piacere!

    Per il momento mi sono deciso per il Rav4 e il CR-V: mi piacciono e soprattutto vengono da marche conosciute per l'affidabilità. Tengo sempre d'occhio anche le altre se arriva l'occasione del secolo (Outlander, Forester, Outback).
    Guardo un po' le offerte e vediamo se arriva un'offerta golosa.
     

Condividi questa Pagina