prova ad usare un'auto da 200cv in città ed una da 100cv ovviamente rispettando i limiti
Probabilmente consumerà di più. Quanto di più? Non lo so, perchè in città, con frequenti ripartenze, non potrei paragonare un'auto pesante come la Stilo con auto più leggere come Yaris e Punto. Sarebbe interessante confrontare la mia Stilo con quella da 80CV: pari peso e differente potenza.
Per me il consumo cittadino ha un peso relativo se non su auto ad uso esclusivamente cittadino. In città usiamo principalmente la Yaris e fuori città la Stilo e nonostante questo i km percorsi in città rappresentano solo il 25-30% dei km totali percorsi dall'auto (Yaris).
Comunque la prova di Quattroruote non era su percorso cittadino.
non mi sembra che abbiano sfruttato le auto al limite.
Non hanno usato le altre auto al limite perchè avevano delle prestazioni nettamente maggiori della Punto. Quindi con queste auto più prestanti la guida è stata rilassata mentre con quelle meno potenti hanno dovuto tirare il collo per ottenere le stesse prestazioni.
Es., ho riportato una 500 1.2 (penso con potenza intorno ai 70 cv) dall'azienda ad un autonoleggio e per farla muovere decentemente mi sono trovato spesso a tirare le marce verso i 4000 giri/min ed ho avuto un consumo da CDB di 16,4 km/l. Lo stesso percorso l'ho fatto con la Stilo e ho avuto un consumo di 19,8 km/l. Niente di scientifico ma con la Stilo sono andato più veloce anche se la guida è stata molto più rilassata (ho consumato anche meno ma nel caso della 500 stiamo parlando di un'auto a benzina).
Ciao.