CinghialeMannaro ha scritto:
conan2001 ha scritto:
CinghialeMannaro ha scritto:
conan2001 ha scritto:
kanarino ha scritto:
meteora1 ha scritto:
Nel numero di Quattroruote di Ottobre, c'e' la prova comparata di consumo con 20 Euro tra 20 diverse auto (alcune alimentate a benzina, altre benzina/GPL, ecc...).
Fra queste c'e' la Fiat Grande Punto 5 porte Natural Power (motore 1.4 77CV).
Ma i conti non mi tornano: hanno scritto che ha percorso 300 km con 20 Euro di metano. Dal sito di metanoauto leggo, dai possessori di quest'auto, che percorre 300 km CON 10 EURO DI METANO. Anche mia moglie ha una Ford Fiesta con impianto a metano e percorre anche piu' di 300 km con 10 Euro di Metano.
Ho letto male io oppure Quattroruote voleva intendere 300 km CON UN PIENO DI METANO?!
Bè si credo si siano sbagliati...altrimenti non sarebbe un consumo così eclatante...cioè 300 km li fai tranquillamente anche con una Gp 1.3 mjt con 20? di gasolio...
facendo il pieno all'iper, 0,985 euro litro, con la mia scenic faccio 340 km.
se sto attento anche 400.
400km con un pieno?!? ma guidi una scenic o un'idrovora?
Con la mia auto ne faccio piu' di 800...
con 20 euro!!!!!!!!!!
intendevo che vado a fare 20 euro all'iper.
Aaaaah, ecco, ora mi torna

o meglio, mi tornicchia, con quei costi sono circa 20,5 litri di gasolio, che tu con una scenic ci faccia i 17km/lt mi sta benone, che tu riesca a portarla a 20km/lt... mi sa che devi andare a 70km/h costanti tutto il tempo, la bestiola l'è pesante e grandicella
ho un amico con la pesa.
ci ho messo sopra la scenic ed ha fatto 1500 kg giusti spaccati con il pieno ed una cassetta di attrezzi nel bagagliaio.
ci ho messo sopra anche la panda della moglie e fanno quasi 1000 kg con il pieno.
se vado in statale a 70 km ora come dici tu faccio anche 23-24 km litro, e non sono palle.
sono rimasto veramente stupito dalla resa e dai consumi del 1.5 renault.
ho provato il 1.3 mj su una punto e devo dire che il mj prende la paga alla grande.
per forza non l'hanno messo su auto più abbondanti, già è al limite con una punto!
questo non lo dico per parlare male del mj, è un ottimo motore, ma il 1.5 è molto meglio.
e non penso che dipenda solo dalla cilindrata.