miranda453 ha scritto:
willy1971 ha scritto:
Animatore = colui che anima
E' italiano corretto, noi siamo animatori del forum.
Purtroppo è la società moderna del consumismo che ci ha inculcato determinati schemi mentali e, parlando di "animatore" per es., ci fa pensare come prima cosa all'intrattenitore da villaggio turistico.
Piuttosto non mi aspettavo il Presidente vittima di queste logiche!
Dico solo che per il loro raduno ci hanno considerato Club e gli iscritti ad un club non si definiscono animatori poi per me possono chiamarci come vogliono e siccome si rivolgono alla societa' moderna alla quale sono stati inculcati certi termini allora bisogna tenerne conto.
Senza togliere nulla al riconoscimento nei nostri confronti da parte di chi ha scritto.
Ci hanno considerato alla stregua di un club senza però che lo fossimo. Di fatto animiamo un forum.
In ogni caso è una questione "di lana caprina", a me faceva piacere segnalarlo perchè mi sembra sia stato un gesto di grande cortesia.
A maggior ragione visto che ci è stato riservato un trattamento particolare non essendo un club, ma venendo appunto trattati come se lo si fosse.
Io in ogni caso sono per una maggior conservazione della lingua italiana. Va bene l'evolversi della società, va bene tutto, ma se un termine ha un significato o può assumerne diversi, non ritengo sia una bella cosa limitarsi ad usarne la sola accezione "popolar-consumistica".