eta*beta
0
ci mancherebbe altro...gallongi ha scritto:..sono cmq contento del rav...
ci mancherebbe altro...gallongi ha scritto:..sono cmq contento del rav...
gallongi ha scritto:Cmq l'altro giorno ho girato col rav su neve fresca e ho constatato come il magico pulsante look sia di vitale importanza in certi frangenti...complice una neve scivolosa, mi sono reso conto subito della motricità Subaru che almeno a mia esperienza era un altro mondo. Su jeepette,suv e bla bla hai bisogno di blocchi o di stare alla larga da certe situazioni ( leggasi ,a mio modestissimo parere una tiguan ci rimaneva alla grande ,ripeto su circa 20 cm di neve fresca e bagnatissima nonché scivolosa ) ..sono cmq contento del rav,andato li per i miei gusti e usi andrà ovunque
![]()
raramente sono stato più d'accordo... sopratutto bisogna prima capire cosa serve e cosa no... e sopratutto quanto si è disposti a pagare in soldi e in rovesci delle medaglie...gallongi ha scritto:...insomma,senza necessariamente esserci un "migliore" o "peggiore" mi sono reso conto delle diverse sfaccettature del.mondo TI
L'ideale secondo me sarebbe un Forester con la possibilità di bloccare il centrale ed eventualmente l'auto bloccante al posteriore come il vecchiogallongi ha scritto:Si...ora,a me piace andare un po nel " brutto" ,ma anche in strada voglio una certa guidabilità pur andando tranquillo..esiste un suv cosi? A mia esperienza il forester per le mie tasche e' un buon compromesso..il rav pure anche se in maniera minore su strada...un suv senza blocchi,cito l'X3 che mi piace moltissimo,NI..perché su strada ok ma non ci si può infognare a mio avviso...se no rinunci e vai su una wagon integrale come la tua o simile e se nevica bene,se no ciao ciao,prendi benefici e " difetti" senza cercarti nulla ..insomma, noto ogni volta sottigliezze ( roba da appassionati) che mi rendono chiare certe sfacettature![]()
va bene tutto ma senza troppe elucubrazioni, se proprio non sei un matto difficile che sbagli acquisto, anche se prendessi un SUV low cost, certo sarebbe meno performante, ma auto veramente sbagliate non ne fanno... se vuoi andare bene su strada, devi accontentarti fuori e viceversa, ed è una questione di trazione, ma anche di telaio vettura, per me è già troppo alta la outback o la XC 70, ma una a6 AR con altezza regolabile è fuori da ogni sogno recondito, salvo che vinca alla lotteria (il problema è che non gioco però)...gallongi ha scritto:Si...ora,a me piace andare un po nel " brutto" ,ma anche in strada voglio una certa guidabilità pur andando tranquillo..esiste un suv cosi? A mia esperienza il forester per le mie tasche e' un buon compromesso..il rav pure anche se in maniera minore su strada...un suv senza blocchi,cito l'X3 che mi piace moltissimo,NI..perché su strada ok ma non ci si può infognare a mio avviso...se no rinunci e vai su una wagon integrale come la tua o simile e se nevica bene,se no ciao ciao,prendi benefici e " difetti" senza cercarti nulla ..insomma, noto ogni volta sottigliezze ( roba da appassionati) che mi rendono chiare certe sfacettature![]()
Suby01 ha scritto:L'ideale secondo me sarebbe un Forester con la possibilità di bloccare il centrale ed eventualmente l'auto bloccante al posteriore come il vecchiogallongi ha scritto:Si...ora,a me piace andare un po nel " brutto" ,ma anche in strada voglio una certa guidabilità pur andando tranquillo..esiste un suv cosi? A mia esperienza il forester per le mie tasche e' un buon compromesso..il rav pure anche se in maniera minore su strada...un suv senza blocchi,cito l'X3 che mi piace moltissimo,NI..perché su strada ok ma non ci si può infognare a mio avviso...se no rinunci e vai su una wagon integrale come la tua o simile e se nevica bene,se no ciao ciao,prendi benefici e " difetti" senza cercarti nulla ..insomma, noto ogni volta sottigliezze ( roba da appassionati) che mi rendono chiare certe sfacettature![]()
pi_greco ha scritto:va bene tutto ma senza troppe elucubrazioni, se proprio non sei un matto difficile che sbagli acquisto, anche se prendessi un SUV low cost, certo sarebbe meno performante, ma auto veramente sbagliate non ne fanno... se vuoi andare bene su strada, devi accontentarti fuori e viceversa, ed è una questione di trazione, ma anche di telaio vettura, per me è già troppo alta la outback o la XC 70, ma una a6 AR con altezza regolabile è fuori da ogni sogno recondito, salvo che vinca alla lotteria (il problema è che non gioco però)...gallongi ha scritto:Si...ora,a me piace andare un po nel " brutto" ,ma anche in strada voglio una certa guidabilità pur andando tranquillo..esiste un suv cosi? A mia esperienza il forester per le mie tasche e' un buon compromesso..il rav pure anche se in maniera minore su strada...un suv senza blocchi,cito l'X3 che mi piace moltissimo,NI..perché su strada ok ma non ci si può infognare a mio avviso...se no rinunci e vai su una wagon integrale come la tua o simile e se nevica bene,se no ciao ciao,prendi benefici e " difetti" senza cercarti nulla ..insomma, noto ogni volta sottigliezze ( roba da appassionati) che mi rendono chiare certe sfacettature![]()
mi piacciono le SUV, ma poi amo stare basso con guida e consumi... spero duri la legacy, la prossima potrebbe essere anche solo una fabia SW...
ritengo che una AWD on demand, non faccia al caso mio, sarebbe 4WD solo 1% del tempo e allora tantovale una FWD... V70, un sogno... chissà...
Sì per essere bassa è bassa. Però alla sera quando sono tornato l'ho infilata lo stesso in 30 cm di neve fresca. La notte ne ha fatti altri 5 e l'ho ritirata fuori senza spalare... però sarebbe meglio un po' più alta perchè dubito che potrei affrontare 30 cm in strada normalegallongi ha scritto:Aggiungo..forse per i.miei gusti ed esigenze una macchina tipo l'outback sarebbe la.quadra...però va considerata l'altezza,se tocchi sotto nonostante la.motricità paurosa poi fai una brutta finea tale proposito suby,con la.legacy ti sei mai reso conto dell'altezza limitata?
Anche riuscissi ad andare avanti accumulerei troppa neve davanti e rischierei anche di bloccare le prese d'aria mi sa. Oltre ad una certa altezza ci vuole un suv, giá meglio con l'outbackgallongi ha scritto:Ignoro la tua luce da terra ma col forester grossi problemi non ne ho mai avuti...con il Dual range riuscivo a sfruttare bene la coppia e la motricità era notevole
bzyx ha scritto:gallongi ha scritto:P.s. Il se maiuscolo e' d'obbligo perché bisogna vedere dove e come usi l'auto..ancora ieri girando su neve ho avuto modo di incamerare altri personalissimi dati
Ecco la mia esperienza da montanaro:
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa