E tira di bestia. Davvero è un altro mondo rispetto alla 1.8 TSI 160 cv e non riesco a farmene una ragione. Non che mi spiaccia eh... solo non riesco a comprendere come sia possibile che soli 40 cv in più (e 200 cc. di cubatura in più) facciano cambiare le prestazioni di un'auto nel classico "da così a COSÌ".
Giuro, c'è chi può testimoniare (in primis Francesco di Milano e Stefano "mode64", e naturalmente Giovannone di Bergamo che hanno la 1.8 TSI DSG7) che il 1.8 spinge bene e vigorosamente, e così faceva la mia con il manuale 6 marce, ma questa bestiola che ho ora sotto al sedere è poderosa... e ha una gommatura 225 (18") rispetto alla 205 (16") che avevo prima!
Sono stato dai miei a Sedriano (abbiamo montato sulla Monte-Carlo di mio fratello gli stemmi nuovi davanti e dietro, sulle ruote li aveva già montati quando ha rimesso i 17 con le estive dopo l'inverno, e un marchio TSI della Golf 6 1.4 122 cv al posto della scritta Fabia con la targhettina TSI di Skoda), e l'ho stiracchiata un po'... porcaccia zozza sei in D6 a 70-80 all'ora, metti in S, premi tutto il gas e sta stronzetta t'appiccica al sedile come la 1.8 non ha mai saputo fare... eppure l'avevo spremuta per bene in 53000 km, e di scalate dirette 6a-3a (poi giù tutto il gas) ne avevo fatte...
La resa del motore non è paragonabile. C'è niente da fare, è tutt'altra. Scrivo che per quanto mi riguarda è ora completamente slegata poiché non vedo come possa andare più di così... e francamente posso solo immaginare quali vantaggi possa dare il kit base ABT per portarla a 240 cv!
Giuro, c'è chi può testimoniare (in primis Francesco di Milano e Stefano "mode64", e naturalmente Giovannone di Bergamo che hanno la 1.8 TSI DSG7) che il 1.8 spinge bene e vigorosamente, e così faceva la mia con il manuale 6 marce, ma questa bestiola che ho ora sotto al sedere è poderosa... e ha una gommatura 225 (18") rispetto alla 205 (16") che avevo prima!
Sono stato dai miei a Sedriano (abbiamo montato sulla Monte-Carlo di mio fratello gli stemmi nuovi davanti e dietro, sulle ruote li aveva già montati quando ha rimesso i 17 con le estive dopo l'inverno, e un marchio TSI della Golf 6 1.4 122 cv al posto della scritta Fabia con la targhettina TSI di Skoda), e l'ho stiracchiata un po'... porcaccia zozza sei in D6 a 70-80 all'ora, metti in S, premi tutto il gas e sta stronzetta t'appiccica al sedile come la 1.8 non ha mai saputo fare... eppure l'avevo spremuta per bene in 53000 km, e di scalate dirette 6a-3a (poi giù tutto il gas) ne avevo fatte...
La resa del motore non è paragonabile. C'è niente da fare, è tutt'altra. Scrivo che per quanto mi riguarda è ora completamente slegata poiché non vedo come possa andare più di così... e francamente posso solo immaginare quali vantaggi possa dare il kit base ABT per portarla a 240 cv!