Concordo, la Giulia sta facendo miracoli con la sola versione berlina, a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della "fame" di "vere" Alfa che il mercato ha.
Concordo anche che con una linea più "aggressiva" e più in linea con la tradizione Alfa, senza andare tanto lontano, tipo 159 e 156, il miracolo avrebbe potuto anche essere maggiore.
Ma senza SW in Italia ed in Europa ormai non si va da nessuna parte nel seg. D premium.
Io sono del parere che, anche se la SW fosse uscita parallele con la berlina, il numero di vendita non sarebbe stato quello che si pensa qui dentro.... U 2511 scrive che audi vende 90% SW 10 Berlina non dimentichiamo che audi cé dentro da 30 anni con prodotto valido, Alfa?
Supponiamo che in BMW e MB succeda la stessa cosa piu o meno, visto e considerato sia che, questi tre modelli si aggirano a 3 mila al mese in Italia il 10 % di berline sarebbero 300 pezzi. Chiedetevi del perché questi 300 Clienti non comprano un Alfa berlina ?
Vogliamo credere che a tutti i 300 non piaccia la Giulia, o il problema sia un altro?
Quanti di quelli che comprano la Giulia berlina comprerebbero SW non credo che tutti comprerebbero doppi sia berlina che SW?
Quanti clienti della triade lascerebbero le loro SW per comprare una Giulia SW, non credo siano al momento in troppi.
Cmq, avete ragione la SW ci vuole, ma non dall'inizio ,sarebbe stato possibilmente un mare di sangue, una delle due lasciava la pelle, la nomea Alfa Romeo non é quella della famiglia in prima linea ma Bellezza, sportivitá, piacere di guida, e velocitá, quindi la preferita sarebbe stato di se la berlina. La SW non ha questa nomea anche se....( Non dimentichiamo che sarebbe ancora piu cara della berlina

)
La sw, deve arrivare se in FCA hanno cervello buono ,dopo i due anni,quindi prossimo anno 2018, per dimostrare al cliente forse il lato debole di questa macchina al momento: Che Alfa ha continuitá, e che vuole davvero costruire macchine premiun anche in futuro, allora si che i radicati della triade che gia sanno benissimo che la Giulia non scherza trovare il coraggio di lasciare la triade.