nafnlaus
0
Cito questo passo perché mi pare quello che nello scambio che avete inscenato è quello che meglio rappresenta la lontananza tra quello che voleva essere la discussione e quello che è diventata nelle ultime pagine.Se ci fosse l'opzione treno ad alta velocità probabilmente sceglierei quella.
Mille ipotesi e situazioni alla ricerca del punto di non ritorno che dimostro con una domanda: e se devi portarti dietro degli oggetti più o meno ingombranti o pesanti come li facciamo quei 1300 km in treno AV??
- Oppure -
E se non sei da solo ma sei con tutta la famiglia quanto ti costa quel viaggio?
E se siete in 4 e avete bagagli e oggetti pesanti/ingombranti?
A che serve spingersi a spaccare il capello in 8?
Ma uno sarà ben libero di fare quel che gli va senza esser sottoposto a giudizi o trattamenti sanitari?
E sarà ben libero di farsi 15000 km con la Isotta invece che con il camion di Overland o l'aereo?
Non scappiamo dal tema per dimostrare di avere ragione perché, anche immotivatamente, posso essere favorevole alle elettriche come detestarle. Lo stesso per le termiche che non servirebbe di dover precisare ma viste certe puntigliosità forse è il caso di esplicitarlo.
Godiamoci le auto. "Difendiamo" ognuno la sua scelta o idea ma nei limiti del reciproco confronto anche se sul momento ognuno resta della sua. Le abitudini, necessità e possibilità di ciascuno sono difficilmente ripetibili perciò inutile credere che "se lo faccio io, va bene per tutti". Non è vero. Mettiamoci l'anima in pace.
Scusate per questo post.